Pallanuoto Serie B, alla Scuderi la Waterpolo Palermo soffre ma conquista una vittoria importante contro l’Etna Waterpolo

di Redazione

La Waterpolo Palermo soffre alla Scuderi ma si impone 10-7 sull’Etna Waterpolo. Non era una partita semplice si sapeva e di fatto la Waterpolo Palermo ha faticato e non poco per portare a casa altri 3 punti preziosissimi contro una buona Etna Waterpolo. Partita che inizia in salita per i ragazzi di Malara che rimangono per 10 minuti di gioco effettivo a secco di gol subendo solo una rete nel primo tempo. Nella seconda frazione la Waterpolo prova a scappare via portandosi avanti 1-4 con le reti di Verdesh (2 gol), Migliaccio e Fabiano. 

L’Etna però non molla e torna in partita già nel secondo quarto (4-4 il parziale) e mantiene solida la difesa fino al 6-6 di fine terzo tempo contro un’attacco palermitano straripante ma spesso impreciso. Nel quarto tempo, il sette di Malara propone ancora una buona pallanuoto scappando via fino al 7-10 finale che regala altri 3 punti alla formazione del presidente Coglitore.

Sabato prossimo i palermitani sfideranno in casa l’Ossidiana Messina per la 9° giornata di campionato.