Pallanuoto, Serie B/4: si accendono i riflettori sulla nona giornata

di Giovanni Saeli

Sabato dopo sabato, rete dopo rete, giornata dopo giornata. La Serie B continua il suo cammino soffermandosi questo weekend sulla 9° giornata. Si giocherà solo in Sicilia con la Scuderi che ospiterà 3 match mentre una partita muoverà le acque dell’Olimpica di Palermo e della Cappuccini di Messina.

Auditore Crotone vs Etna Waterpolo (Diretta su Sport Web Sicilia):

Crotone vuole confermare la buona forma di squadra ma attenzione ad una Etna Waterpolo che sta crescendo esponenzialmente . Dopo aver messo in seria difficoltà i palermitani adesso i ragazzi di Tropea proveranno a stupire ancora: alla Scuderi però il Crotone ha già dimostrato più volte una grandissima solidità difensiva.

Waterpolo Catania vs Rari Nantes Napoli:

Wp Catania… obbligatorio vincere. Non ci sono scuse per i ragazzi di Mentesana che dopo un avvio turbolento adesso sono chiamati al grande riscatto. Di fronte un Napoli giovane ma che vorrà sfruttare le proprie abilità natatorie per mettere in difficoltà i padroni di casa.

Waterpolo Palermo vs Ossidiana Messina (Diretta su Sport Web Sicilia):

Risultato dall’esito scontato o quasi. Il Palermo deve continuare a vincere contro un’Ossidiana che sta comunque iniziando ad esprimere una pallanuoto più incisiva e cattiva sotto porta. Ancora assente Raimondo, i ragazzi di Malara devono assolutamente trovare un equilibrio anche senza il proprio play-maker nonché capitano.

Unime vs Nuoto Napoli 2000:

Questa partita promette grandi emozioni. Il Napoli ha faticato e non poco lontano dalla Scandone mentre l’Unime sembra sempre più la mina vagante del Girone 4. Una partita che probabilmente si deciderà nei minuti finali e la vittoria dei messinesi non sarebbe poi così sorprendente.

Pol. Acese vs Ortigia Academy (Diretta su Sport Web Sicilia):

L’Ortigia Academy è ormai l’esame di maturità per tutte le squadre: vincere per l’Acese è importante per mantenere la prima posizione in classifica e soprattuto dare un segnale alla diretta concorrente Crotone che con i siracusani hanno sofferto nel finale. Sarà comunque una partita dinamica e probabilmente divertente… impossibile escludere sorpresine da parte della Baby Gang biancoverde.

credits foto: Napoleggiamo.it