Calcio femminile, Academy Sant’Agata e Camaro promosse alle semifinali d’Eccellenza

di Omar Menolascina

E’ terminata la regular season del campionato regionale d’Eccellenza di calcio femminile. Academy Sant’Agata e Camaro hanno primeggiato nei rispettivi gironi, qualificandosi, così, direttamente per le semifinali.

La gioia del Camaro dopo un gol

Nell’ultima tornata di partite, l’Academy ha superato, sul sintetico dello stadio “Biagio Fresina”, la JSL Women con il punteggio di 5-0 grazie ai gol di: Cicirello, andata due volte a bersaglio, Raffaele, Cucinotta, autrice di una punizione sotto l’incrocio, e Graziano. In virtù di questi tre punti, la squadra guidata in panchina da Carmelo Emanuele è salita a quota 21, precedendo di tre lunghezze il Monreale, che si è imposto, sempre con lo stesso punteggio, sulla Vigor Montelepre (marcatrici: Caravello 2, Schillaci, Cavoli e Todaro).

La squadra del Monreale

Nell’altro raggruppamento, il Camaro del tecnico Roberto Smedile non ha dovuto faticare, poiché non si è disputato, a “L’ambiente Stadium”, il match contro la Cr Scicli per la rinuncia della compagine ospite. Le neroverdi hanno fatto, quindi, l’en plein con 8 vittorie in altrettanti incontri. Netta affermazione (9-2) del Santa Lucia sul campo del Don Bosco.

Detto di Academy e Camaro, di diritto tra le migliori quattro del torneo, le sfide d’apertura della seconda fase saranno: Marsala-JSL Women, Monreale-Vigor Montelepre, Santa Lucia-Don Bosco 2000 e Gloria-Cr Scicli. Le promosse si contenderanno poi gli ambiti “pass” in palio per il successivo turno. Sono in programma, infine, nel weekend le gare decisive dei triangolari di Coppa Italia. Sabato si disputa (ore 20) Camaro-Santa Lucia, mentre domenica (ore 12) toccherà a Academy Sant’Agata-Marsala.

L’undici schiarato dal Santa Lucia

Classifica girone A: Academy Sant’Agata 21; Monreale 16; Marsala 15; JSL Women 6; Vigor Montelepre -1. Girone B: Camaro 24; Santa Lucia 18; Gloria 12; Cr Scicli 2; Don Bosco 2000. 0.