Ciclismo amatoriale e Giovani: SWS su tanti campi gara

di Ivan Bellanca

il Week-End appena trascorso ha visto i colori sociali di SWS presenti in tanti campi gara, sparsi sul territorio siciliano. Dalla strada alla MTB, da Est a Ovest dell’isola.

Cominciamo con i giovanissimi, al sabato: i nostri Mirko Costa e Michele Alioto, che si sono brillantemente cimentati nelle prove di Short Track del Parco Bike di Ficuzza (PA), conseguendo rispettivamente un terzo posto cat. G5 ed un 5 posto cat. G4. Grazie alla collaborazione con la scuola GDS di Peppe Di Salvo, siamo fieri di gettare promettenti basi per il futuro sportivo dei giovani ciclisti.

Luca Alioto e Mirko Costa con il presidente federciclismo Sicilia D. Guardì

Domenica è stata invece la volta di Luca Dioguardi, cat. Giovani, che a dispetto di un campo gara ai limiti della praticabilità causa meteo, ha comunque preso parte alla competizione nonostante i tanti problemi tecnici. Il 3° XCO di Ficuzza, valido per la terza prova di Coppa Sicilia FCI, è stato un banco di prova durissimo per tutti.

Luca Dioguardi in azione a Ficuzza (PA)

Passando al settore strada, ottima prova dei nostri atleti capitanati da Raffaele Scarantino, alla quarta prova assoluta dell’anno e presenti al Trofeo del Timpone Nero, organizzato da A.S.D. Dirty Bike Castelvetrano, affiliata all’Ente di Promozione Sportiva LIBERTAS, a Triscina, Castelvetrano (TP). Matteo Salute piazza la zampata sul podio, terzo assoluto e primo di categoria Over. Segue un ottimo nono assoluto di Girolamo D’Orio. Matteo consegue inoltre la maglia di Leader Grand Tour Sicilia Over.

Matteo Salute, 3° assoluto a Triscina

Infine a Catania, nella gara a circuito Trofeo Piana di Catania organizzato dalla ASD Probike in ambito ACSI, Sebastiano Santo Vinci consegue un nono assoluto e primo di categoria Junior/Elite.

“Seby” Vinci, primo di categoria Junior/Elite al Trofeo Piana di Catania