GF Bacialla Bike: ad Arezzo Vincenzo Saitta chiude al terzo posto dietro Francesco Casagrande

di Giuseppe Ortale

Si è svolta ieri la Gran Fondo Bacialla Bike a Cortona, lungo un percorso di 43 km, che ha visto Vincenzo Saitta (Cicli Taddei) salire sul podio come terzo assoluto tra gli Open e primeggiare tra gli Under 23. Per lui un’ottima prova che l’ha visto arrivare dietro il compagno di squadra,  il grande Francesco Casagrande.

“43 km per 1500 metri di dislivello – le parole del ragazzo di Maletto – ma la selezione è avvenuta durante la seconda salita di ben 6 km con pendenze anche del 20%. Selezione fatta insieme al mio compagno di squadra Francesco Casagrande e il vincitore della prova Martino Tronconi; ho provato ad allungare ma al GPM siamo rimasti noi tre. Il resto della gara sempre tutti insieme con il finale in single – track con Martino che ha approcciato il testa questo tratto di percorso.”

Il ragazzo siciliano della Cicli Taddei, soddisfatto per il terzo posto di ieri, sarà impegnato domenica 20 alla 30° GF Castello di Monteriggioni, manifestazione organizzata dall’ASD Team Bike Pioneri, prova valida per la Coppa Toscana e per la Trek Zero WIND Challenge; 54 i km in programma e ben 1500 metri di dislivello.

La settimana successiva, domenica 27, appuntamento per la 17° Rampichiana che si svolge ad Arezzo; l’ASD Cavallino ha disegnato un percorso di 43 km e 1335 metri di dislivello. Prova valida per la Coppa ToscanaTour 3 Regioni.