News

Calcio a 5 A e A2: rinviata la gara della Meta, Città di Melilli sempre più in alto

La partita Manfredonia-Meta Catania, valida per la 22^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5, è stata rinviata a data da destinarsi a seguito di alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati nella formazione sipontina. Imprevisto turno di riposo, quindi, per gli etnei, che affronteranno sabato in casa la Todis Lido di Ostia.

Nel girone D di A2, prezioso successo esterno della capolista Città di Melilli, che, battendo 5-4 le Aquile Molfetta, ha di nuovo allungato in testa al gruppo in virtù del concomitante pareggio (4-4) nello scontro diretto delle inseguitrici Giovinazzo C5 e Pirossigeno Città di Cosenza.

Il selfie vittoria del Città di Melilli

L’affermazione dei neroverdi è figlia di una strepitosa ripresa. Sotto 2-0 all’intervallo, ribaltano, infatti, la situazione grazie ai gol di Monaco, Bocci, Zanchetta, Chalo e ancora Zanchetta, che, a 30” dalla sirena, opera l’incredibile sorpasso. La tripletta dello scatenato Gallinica ha permesso alla Gear Piazza Armerina di aggiudicarsi il derby contro l’Arcobaleno Ispica, alla quale non è bastata la doppietta di Corallo per fare risultato. Il Futsal Regalbuto ha rispettato, infine, i pronostici opposta all’Orsa Bernalda, arresasi ai centri di Basso Cobo, Lo Cicero e Martinez Furtado.

La gioia della Gear Piazza Armerina

Risultati 21^ giornata: Arcobaleno Ispica-Gear Piazza Armerina 2-4; Aquile Molfetta-Città di Melilli 4-5;  Bovalino C5-Bulldog Capurso 3-8; Catanzaro-Polisportiva Futura 10-6; Giovinazzo C5-Pirossigeno Città di Cosenza 4-4; Futsal Regalbuto-Orsa Bernalda 3-1. Riposava: Atletico Cassano.

Classifica: Città di Melilli 45; Pirossigeno Città di Cosenza 41; Giovinazzo 40; Futsal Regalbuto 31; Catanzaro 27; Polisportiva Futura 26; Bulldog Capurso 25; Gear Piazza Armerina 24; Bovalino C5 20; Aquile Molfetta 19; Atletico Cassano 17; Arcobaleno Ispica 15; Orsa Bernalda 12.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

 

Share
Published by
Omar Menolascina