Sicily International Triathlon, il 15 maggio a Sciacca appuntamento con la seconda edizione

di Redazione

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova l’appuntamento con Sicily International Triathlon in programma il 15 Maggio a Sciacca, sempre su distanza media. I concorrenti della prima edizione sono rimasti affascinati ed entusiasti di potersi immergere completamente nell’affascinate terra sicula, con i suoi profumi, sapori e splendidi paesaggi. Gli atleti nuoteranno per 1,9km nelle acque limpide di Lido di Sovareto, la spiaggia dorata nella ridente cittadina di Sciacca per poi dirigersi verso la zona cambio. Da qui proseguiranno con la frazione di ciclismo, un unico giro di 90km con un tracciato veloce ma impegnativo, mai monotono, grazie al continuo alternarsi di piccole salite e discese. Un percorso di innegabile bellezza, soprattutto per il passaggio nei pressi del sito archeologico di Selinunte e tra i rinomati vigneti di Menfi. Infine la corsa, 21km: un percorso multilap da compiere 3 volte all’interno del parco di Sciaccamare un’oasi immersa nella vegetazione mediterranea e nelle vie limitrofe.

Lilli Gelmini

Tra i partecipanti Lilli Gelmini, vincitrice dello scorso anno, decisa ed intenzionata a bissare il successo. “L’area si presta a diventare una mèta abituale per atleti italiani ed esteri, che hanno l’esigenza di trovare un posto che li accolga e soddisfi le loro esigenze specifiche nel periodo primaverile per prepararsi alla stagione estiva. Per questo motivo ci teniamo particolarmente a far sì che Sicily International Triathlon cresca, per dar modo ai triatleti di appurare di persona quanto questa zona possa offrire sia dal punto di vista sportivo, paesaggistico, culturale, climatico e perché no, culinario.” dichiara Andrea Rosa, Co Founder di TriO Events, organizzatore dell’evento.

Il gruppo Mangia’s ha sempre creduto che lo sport sia un fattore determinante per la crescita turistica di un territorio e siamo onorati di poter dare il nostro pieno sostegno per la realizzazione di questo evento che ricopre già una caratteristica di richiamo internazionale e prelude a grandi sviluppi futuri. Ringrazio le amministrazioni comunali di Sciacca Menfi e Castelvetrano per il loro supporto, l’assessorato al turismo per il sempre costante affiancamento in questa importante manifestazione ed il Parco Archeologico di Selinunte, vera perla del percorso nella frazione ciclistica che rende unico questo triathlon in Sicilia.” ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente del Gruppo Mangia’s.

MANGIA’S Resorts by Aeroviaggi S.p.A.

Prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà, seconda specializzata in Sun & Beach destination, nella top 10 dei brand di ospitalità in Italia per market share (fonte: Report annuale 2020 Confindustria sulle catene alberghiere Italiane), insignita del premio Booking Traveller Review Awards 2021. Con oltre 1 milione di presenze all’anno, il Gruppo si rivolge alla clientela nazionale e internazionale proponendo sul mercato un’ampia offerta di fascia medio-alta con 14 esclusivi resort posizionati in località marittime di pregio in Sicilia e Sardegna, simbolo di eccellenza del Made in Italy.