Pallanuoto, Serie B/Girone 4: I “pre-match” della prima giornata

di Giovanni Saeli

La prima giornata di ritorno del girone 4 di Serie B promette scintille. Poche le partite scontati, tanti i risultati a sorpresa dietro l’angolo. 4 partite in sicilia e solo il derby di Napoli lontano dalla terra della trinacria.

I match:

Nuoto 2000 Napoli vs Rn Napoli (Diretta VideoPlay):

Derby di Napoli… mai dire mai. Anche se i valori in campo sono ben diversi. I padroni di casa devono assolutamente vincere sperando nei passi falsi del trio meraviglia per sperare di rientrare nella corsa ai due posti playoff.

Auditore Crotone vs Ossidiana Messina (Diretta su Sport Web Sicilia):

Golia contro Davide ma probabilmente avrà la meglio il gigante guerriero pitagorico. Il crotone “in casa alla Scuderi” vuole continuare il suo cammino da capolista indiscussa con un’occhio già rivolto al derby di Catania delle 15.30.

SSD Unime vs Wp Palermo:

Non è il 31 ottobre ma i messinesi sembrano buttarsi in acqua al grido di “Dolcetto o scherzetto!?”. I palermitani di Malara non possono sbagliare ma alla Cappuccini sarà davvero un banco di prova importante: vincere vorrà dire essere pronti per le grandi sfide mentre perdere…

Pol. Acese vs Etna Waterpolo (Diretta su Sport web Sicilia):

Acese grande favorita contro un’Etna che ha subito forti scosse societarie in settimana. Il derby è sempre il derby ma oltre le emozioni questa partita lascia davvero poco spazio alle fantasie del pubblico.

Waterpolo Catania vs Ortigia Academy (Diretta su Sport Web Sicilia):

Partita che non si può sbagliare.. deve vincere obbligatoriamente: chi? Entrambi. La Waterpolo è in casa ma viste le ultime uscite i pronostici pendono dalla parte degli ospiti. La sfida salvezza è forse la partita più interessante di questa giornata.

Foto: Pagina Unime SSD