Gli uomini allenati della Polisportiva Hockey Valverde, allenati da Angelo Giulio, che condividono con il CSP San Giorgio, la terza piazza del Girone A di Serie A2 (ma con una gara ancora da recuperare), ripartiranno dalla delicata trasferta in casa del Genova Hockey 1980, in programma domani pomeriggio, valido per la sesta giornata.
Gara importante, quella dell’ “Arnaldi”, perché i valverdesi dovranno provare a far bottino pieno in casa di una delle squadre più solide del raggruppamento, verificando in una sfida che si annuncia ostica anche gli ingranaggi tattici messi a punto nelle ultime settimane di lavoro, e l’innesto dei nuovi arrivati, Cassinese e Llano, in un reparto nevralgico come la metà campo. “Due ragazzi giovanissimi, entrambi 19enni, ma con un ottimo livello tecnico e di esperienza”, spiega capitan Enrico Lupo, che aggiunge: “L’obiettivo è quello di avere sempre più giovani in campo, un percorso iniziato 5 anni fa che sta iniziando a dare i suoi frutti”.
Sulla gara di Genova il difensore valverdese spiega: “Non vedevamo l’ora di tornare a giocare in campionato. Ripartiamo con due trasferte, entrambe delicate, la prima in Liguria e la seconda in casa del Cernusco, la prossima settimana. Abbiamo preparato al meglio la gara di domani. Conosciamo poco il Genova, perché non lo incontriamo in un campionato da troppi anni. Sappiamo solo che dovremo spingere al massimo per ottenere un risultato di prestigio che ci permetta di ripartire alla grande. Del resto loro, in casa, finora, non hanno concesso punti, ma la nostra stagione passerà anche dai risultati esterni”.
Di seguito i convocati per la sfida contro il Genova. Ancora assente il centrocampista Andrea Caruso, reduce da un intervento al ginocchio:
Portieri: Guida, Di Stefano
Difensori: Lupo, Cantale, Metwaly, Picano
Centrocampisti: Cassinese, Llano, Sapienza, Lo Giudice, Arena
Attaccanti: Romani, Romano, Sardo
Arbitri della sfida: Zero-Zirretta
Fischio d’inizio: ore 14:00