Bellissima prestazione di Carlo Sciortino (Casano Matec) che stamattina si è piazzato in seconda posizione alla “Ballero Nel Cuore”, manifestazione organizzata dal Team Franco Ballerini.
il vincitore della corsa è stato il canadese del Team Franco Ballerini Michael Leonard che ha portato l’attacco decisivo a 3 km dall’arrivo; attacco al quale ha risposto in prima battuta il portacolori della Casano Matec Sciortino che ha però dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla forza dell’avversario. Il corridore siciliano si è difeso nel finale dal ritorno di Tommaso Brunori del Team Fortebraccio che ha completato il podio di giornata.
“Gara a circuito di 22 giri – le parole del ragazzo di Bagheria – con salita finale; entrati nel circuito il Team Franco Ballerini ha preso in mano le redini della corsa alzando sensibilmente il ritmo. Ho cercato di seguire Leonard ma negli ultimi 1000 metri ho ceduto il passo e mi sono preso una buonissima seconda posizione”.
“Gara abbastanza lineare ma impegnativa – le parole di Giuseppe Di Fresco, DS della Casano Matec – con il team di casa che ha tenuta la gara chiusa sin dai primi chilometri. Carlo era ed è stata la nostra punta in questa gara e i ragazzi del team hanno lavorato per lui e tenerlo il più possibile coperto. Salita finale che ha deciso la corsa ma mi va di sottolineare il lavoro di tutti i ragazzi con la buona prestazione di Pardo, Florio e Lombardo. Siamo contenti della seconda posizione di oggi e siamo più che soddisfatti del lavoro svolto in unione tra Toscana e la Sicilia.”