Ciclismo Master, a Napola vincono Bartolotta e Avallone

di Gabriele Battaglia

Si è svolto ieri 20 marzo a Napola (TP) il IV Memorial Peppe Asta organizzato dall’A.S.D. Grasso Villanti. La gara, ormai una classica del panorama amatoriale che richiama ciclisti da tutta la Sicilia, si è svolta lungo il vallonato circuito di Napola (TP) di circa 10 Km da ripetersi 8 volte, al completamento degli 8 giri l’arrivo era posto a contrada Fico dopo una impegnativa salita di 2,6 Km.

Nella prima batteria (Under 45) il gruppo si è spezzettato sia per il forcing dei migliori che per le cadute causate dal fondo stradale reso viscido da una leggera pioggerellina. Dopo vari tentativi imboccava la salita il gruppetto dei migliori che ha visto Stefano Bartolotta (A.S.D. Grasso Villanti) avere la meglio in volata su Nicola Genovese (A.S.D. Team Rosso Azzurri), terzo, poco staccato, è giunto Antonino Analfino (ASD. Areabici Racing Team).

La Batteria degli Over 45 ha visto il dominio dell’A.S.D. Areabici Racing Team che ha neutralizzato i vari tentativi di fuga e ha pilotato fino ai piedi della salita il proprio scalatore Domenico Avallone giunto in solitaria al traguardo, secondo Filippo Noto (A.S.D. Areabici Racing Team) e terzo Salvatore Virzì (A.S.D. Panormus Bike Team)

Tra le donne si è assistito al dominio di Daniela Cannone (A.S.D. SportWebSicilia) che con una performance di tutto rispetto ha staccato di parecchi minuti le avversarie giungendo da sola al traguardo, seconda Monica Terzo (A.S.D. Montepellegrino Special Team) e terza Mariangela Ciotta (A.S.D. Star Cycling Lab).