In questo fine settimana del 26 e 27 marzo Palermo ospiterà i Campionati Regionali Master di Nuoto presso la Piscina Olimpica di Viale del Fante.
In attesa della pubblicazione della starting list ufficiale della Manifestazione in qualità di coorganizzatore insieme alla Polisportiva Nadir ed alla Waterpolo Palermo siamo già in grado di fornirvi alcuni dati statistici dell’evento.
Intanto saremo in 570 gli atleti iscritti, 173 femmine e 397 maschi, in rappresentanza di 18 Società isolane oltre a due ospiti quali la Aqa Cosenza e il Cus Bari, per un totale di 20 compagini.
Ben 1125 le gare presenti con diverse prove che saranno probabili testimoni di nuovi record regionali e speriamo anche nazionali (ricordiamo i due ultimi conseguiti da Giulia Noera nei 200 stile libero M55 e da Tiziana Papandrea negli 800 stile libero M45).
Intanto da segnalare la conferma come da programma dell’inizio gare del Sabato 26 sarà alle ore 15:00,(doveva essere alle 15:30 per via d una partita di pallanuoto serie B, poi annullata) inoltre per guadagnare tempo sulle serie che saranno preformate, relativamente ai soli 400, 800 e 1500 metri stile libero gli atleti gareggeranno maschi e femmine insieme in base al tempo di iscrizione con serie formate sul momento in base all’appello e alle segnalazioni di assenti che chiediamo vengano fatte per tempo dai responsabili di Società alla Segreteria Organizzativa sul bordo vasca o anche prima al Comitato Organizzatore.
E’ in corso di elaborazione la tempistica dell’evento che però potrebbe avere degli scostamenti data la singolarità del programma, serie preformate e serie da formare sul momento e di eventuali problemi tecnici che sono spesso dietro l’angolo.
La starting list provvisoria in attesa della pubblicazione di quella con le serie preformate.
https://www.polisportivanadir.it/wp-content/uploads/sites/9/2022/03/ordini-di-partenza.pdf