Pallanuoto, Serie B: si accende il Girone 4!

di Giovanni Saeli

Come previsto iniziano ad arrivare i match che per tante squadre valgono più di 3 punti. La seconda giornata di ritorno spalma i 4 match dl sabato su 4 piscine diverse. Rinviata per positività nel gruppo squadra degli ospiti il big match Palermo-Crotone.

I match:

Waterpolo Palermo vs Auditore Crotone: RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Ortigia Academy vs Nuoto 2000 Napoli:

Una delle partite più interessanti di domani. L’Ortigia prepara la trappola ai napoletani che se vogliono ritornare a correre per i playoff devono fare risultato nella difficilissima piscina Caldarella. I napoletani sono i favoriti per questo match ed anche se la trappola della baby gang è pronta la domanda resta sempre quella… funzionerà?

Etna Waterpolo vs Cardiovascular Waterpolo Catania:

Il derby di Catania... non c’è pronostico che tenga. Entrambe devono vincere ed un pareggio non farebbe felice nessuna delle due. L’Etna vincendo emarginerebbe in fondo alla classifica la waterpolo mentre, dal canto suo, la Waterpolo di Mentesana conquistando i 3 punti riaprirebbe la corsa alla salvezza senza playout (con una partita in meno). Unico consiglio: alle 18.00 tutti alla Scuderi.

Rari Nantes Napoli vs SSD Unime:

Napoletani alla ricerca disperata di punti sfidano in casa l’Unime uscita con le ossa rotte dalla partita contro la capolista Palermo. I ragazzi di Misiti (chiaramente favoriti) hanno grande voglia di riscatto e proveranno ad impostare il proprio gioco anche a Napoli ma occhio per la Rari sta prendendo coscienza dei propri mezzi.

Ossidiana Messina vs Polisportiva Acese:

Sembra una partita scontata ma non lo è. Il Messina di Germanà nelle ultime uscite ha sfidato le corazzate Palermo e Crotone facendo vedere grandi miglioramenti. Domani alla Cappuccini arriverà una Polisportiva decimata da infortuni ed influenze, che potrebbe faticare lontano dalla Scuderi. Gli ospiti chiaramente sono i favoriti ma la vittoria non è scontata… un passo falso sarebbe clamoroso per i ragazzi di Barranco che, tra l’altro, potrebbe tornare ad indossare la calottina questo sabato.

Foto: Napoleggiamo.it