ULTIM’ORA: Zeljko Kovacic lascia la panchina della Copral Muri Antichi

di Giovanni Saeli

La notizia shock è stata ufficializzata nelle ultime ore ed è trapelata quest’oggi dal centro sportivo della Muri Antichi.

Dopo una settimana turbolenta è arrivata la decisione dell’ormai ex tecnico Zeljko Kovacic che, per motivi strettamente personali, lascia la panchina e la società della Copral Muri Antichi.

Escluse in partenza le motivazioni legate a diverbi o incomprensioni con la società ne tanto meno con la squadra, Zeljko Kovacic lascia un progetto che comunque lo avrebbe visto protagonista assoluto nell’avvenire della società del presidente Spinnicchia.

Al suo posto torna l’ottimo Giovanni Pulifiato che a Muri Antichi è certamente di casa. A Pulifiato è stata affidata solo la panchina della Serie A2 maschile mentre l’Under 18 verrà guidata da Aurelio Scebba.

“Sono veramente dispiaciuto – le parole del presidente Luigi Spinnicchiaper questo epilogo assolutamente imprevedibile. Abbiamo parlato tanto con Kovacic ma di fronte a decisioni personali così delicate non si può fare altro che rispettarle. Ritengo Zeljko un grande professionista e sono sicuro che intraprenderà un grande carriera di allenatore. Gli auguro le migliori fortune. Nel frattempo il ritmo dei campionati con i rispettivi obiettivi, ci impongono di metabolizzare al più presto quanto accaduto e di ripartire nella maniera migliore. A tal proposito ringrazio Giovanni Puliafito e Aurelio Scebba per essersi messi a disposizione sin da subito in questa fase delicatissima. Si tratta di graditi ritorni, seppur in circostanze impreviste, di figure rassicuranti per il nostro movimento. In particolar modo Giovanni Puliafito è chiamato ad un compito arduo: preparare un match importante in soli due giorni. Giovanni è un gran professionista, conosce la nostra squadra e il campionato. Tutti faremo quadrato attorno a lui e ai nostri ragazzi. Sono sicuro che a Firenze faremo bene”.