Basket

Fidelia Torrenova, già salva, a Ruvo di Puglia

Sfida esterna d’altissimo livello per la Fidelia Torrenova, che dopo la vittoria che ha sancito la matematica salvezza, sarà ospite domani – domenica 27 marzo – alle 18 al PalaFiom di Taranto. La squadra di coach Bartocci, al terzo posto in classifica ex-aecquo con Ruvo di Puglia, non vuole smettere di sorprendere; di fronte, però, un team che in casa ha perso solo tre volte in in 11 gare (all’esordio contro Ragusa, contro Agrigento e contro Ruvo di Puglia) ed è reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Sarà dunque una sfida complicatissima per la Cestistica Torrenovese.

PALLA A DUE – Gli arbitri del match saranno Michele Biondi di Trento (TN) e Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (TV).

PRECEDENTI – Un solo precedente tra le due squadre, che risale al match di andata quando la squadra di coach Bartocci ebbe la meglio sui ragazzi di coach Olive per 89-76 grazie ai 23 punti di Vitale ed i 19 di Perin.

DICHIARAZIONI – Queste le parole di Giovanni Gentile, assistant coach della Fidelia Torrenova, alla vigilia del match: «Taranto ha una coppia di lunghi molto importante oltre a un reparto esterni di ottimo livello: Conti, Ponziani, Sergio, Diomede… sono un team di altissimo livello. Domenica scorsa hanno espugnato un parquet complicato come quello di Pozzuoli, segnando oltre 80 punti. Sono una squadra difficile da affrontare, però vogliamo continuare a divertirci. Siamo salvi ma non siamo sazi: andremo al PalaFiom per provare a giocarci la partita».

Share
Published by
Redazione