Pallanuoto, Serie B/4: tutti i voti della 2° giornata di ritorno
di Giovanni SaeliIn evidenza28 Marzo 2022 - 20:02
Il sabato di pallanuoto appena concluso conferma un Girone 4 di Serie B maschile sempre più equilibrato e divertente.
Il terzo e quarto posto da quest’anno non avranno diritto a partecipare ai playoff promozione ma alle inseguitrici poco importa e continuano a spingere sull’acceleratore mettendo paura alle corazzate d’alta classifica. Vincono solo le squadre in trasferta ed un solo pareggio mentre il big match tra Palermo e Crotone non si è giocato per Covid-19.
Le pagelle:
Wp Palermo vs Auditore Crotone: Rinviata
Rn Napoli – Unime 7-9:
Napoli (Voto 6.50): il Napoli ci spera ma alla fine non riesce a trovare la prima vittoria stagionale. Resta comunque la prestazione super positiva.. lo dicevamo: il gruppo è in crescita.
Unime (Voto 7.00): vincere a Napoli non è semplice. 3 punti importanti che regalano ai messinesi di Misiti un po’ di spensieratezza dopo le ultime uscite non brillanti.
Ortigia Academy vs Nuoto 2000 Napoli: 9-9
Ortigia (Voto 7.00): Partita complicata e molto simile ad un’incontro di boxe. I ragazzi di Leone incassano i colpi e conquistano un punto preziosissimo contro una squadra sicuramente superiore. Impossibile non menzionare l’estremo difensore Rossi che para un “1vs0” sulla sirena e salva di fatto il risultato.
Nuoto 2000 (Voto 6.00): giocare a Siracusa non è mai semplice ma il Napoli ha dimostrato ben più qualità ad inizio stagione. 3 punti in trasferta erano fondamentali in ottica playoff ed adesso si fa davvero in salita per i campani.
Ossidiana Messina vs Pol. Acese: 5-15
Ossidiana (Voto 5.50): Troppa acese per questo Messina che chiude così la serie d’impegni contro le big. Adesso bisogna farsi trovare pronti perchè gli appuntamenti con la salvezza stanno per arrivare e sbagliare è assolutamente vietato.
Acese (Voto 6.50): senza Vittoria e con qualche assenza di troppo l’Acese passa a Messina. In acqua il ritrovato Carchiolo che potrebbe essere l’ennesima freccia al veleno nell’arco di mister Barranco. Sabato si fa sul serio… l’Accese è pronta.
Etna Waterpolo vs Waterpolo Catania: 9-15
Etna (voto 4.50): Bruttissima copia dell’Etna che abbiamo visto in passato. C’è davvero tanto da rivedere nella tattica e nella cattiveria agonistica. Parisi e Michele Cardinale si dimostrano davvero di altra categoria ma in due è davvero difficile.
Waterpolo Ct (Voto 7.50): O bruttissima o bellissima. La waterpolo straripante contro i cugini etnei. Ora sappiamo cosa può fare la Wp di Mentesana e scendere sotto questo livello da ora in poi è proibito.