Andria-Messina può valere l’intera stagione. Raciti: “Per noi è una finale”

di Alessandro Calleri

Fidelis Andria-Messina è un autentico spareggio. Se per la missione salvezza da un lato i giallorossi puntano a superare un Taranto (appaiato a quota 36, ma con due gare da recuperare) in piena crisi, dall’altro aumentare a più di otto punti il vantaggio sui biancazzurri, penultimi ed al momento distanti sette lunghezze, consentirebbe comunque a Carillo e compagni di evitare i playout, sfruttando il regolamento e centrando l’obiettivo già in chiusura di regular season.

Il tecnico del Messina Ezio Raciti

A due giorni dalla sfida del “Degli Ulivi” (calcio d’inizio domenica alle ore 17.30), prima della partenza per la Puglia, l’allenatore giallorosso Ezio Raciti ha presentato la gara in conferenza stampa: <<Bisogna avere equilibrio, per noi è una finale e si va lì per puntare al risultato pieno. Non possiamo essere rinunciatari, dobbiamo fare la partita e ce la andremo a giocare a viso aperto. Dobbiamo pensare al nostro percorso, possiamo tirarci fuori senza i playout e come ho sempre detto ci proveremo fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Con l’Andria è un playout anticipato, difficile fare pronostici. Sicuramente troveremo un ambiente caldo, da ultima spiaggia, poi tutti preparano la partita secondo le loro convinzioni>>.

Iulius Marginean, autore di quatto reti in questo campionato, è rientrato dal doppio impegno contro Finlandia e Marocco con la maglia dell’Under 21 della Romania: <<È sempre un onore giocare per la Romania. Sono stato convocato per la prima volta nell’Under 21 e non c’è cosa più bella che indossare la maglia della propria nazionale. Sono felice per la squadra e per il mio compagno che ha fatto gol. Fare assist è bello, giocare a calcio è la mia passione, cerco sempre di aiutare la squadra>>.

Il centrocampista si rituffa sul campionato e mette adesso nel mirino il match contro la Fidelis Andria: <<Questa partita è importantissima, speriamo di portare a casa i tre punti. Adesso il destino è nelle nostre mani, dobbiamo dare tutto>>.

Sajmir Kumara dirigerà domenica Fidelis Andria-Messina al “Degli Ulivi”, valevole per la 35esima giornata di Serie C. L’arbitro della sezione di Verona verrà coadiuvato dagli assistenti Luca Feraboli di Brescia e Antonio D’Angelo di Perugia. Quarto ufficiale Ciro Aldi di Lanciano. La Fidelis Andria ha varato la “Giornata Biancazzurra” per chiamare a raccolta il pubblico. Un’insidia in più per i peloritani.

Di seguito la lista completa dei 23 convocati del Messina:

PORTIERI: 12. Caruso Leonardo, 22. Lewandowski Michal.

DIFENSORI: 2. Morelli Gabriele, 3. Goncalves Tiago, 5. Fantoni Nicholas 13. Carillo Luigi, 16. Camilleri Vincenzo, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 25. Burgio Riccardo, 26. Fazzi Nicolò.

CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius, 77. Statella Giuseppe, 91. Rizzo Giuseppe.

ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 17. Busatto Tommaso, 20. Catania Lorenzo, 99. Piovaccari Federico.