Basket: seconda vittoria consecutiva per Ragusa, battuta Lucca 86-55

di Pietro Minardi

La Virtus Eirene Ragusa trova la seconda vittoria consecutiva in questo finale di regular season, grazie alla vittoria conseguita contro Lucca con il punteggio di 86-55. Un match dominato in lungo e in largo dalle ragazze di coach Gianni Recupido, già avanti di 15 alla fine del secondo quarto. Vantaggio praticamente raddoppiato alla fine del terzo parziale, con Lucca che ha inevitabilmente sentito il peso delle numerose assenze.

La Passalacqua vendica, anche se parzialmente, la sconfitta rimediata nelle final eight di Coppa Italia. Quattro le aquile iblee in doppia cifra. Top scorer dell’incontro Ruthy Hebard, rientrata a pieno regime, con 23 punti all’attivo. Seguono Taylor (18 punti), Santucci (18 punti) e Nicole Romeo (12 punti). Ragusa si porta così a due sole lunghezze da Lucca, al momento al quarto posto a quota 34. Prossimo impego per le aquile iblee la trasferta sul campo del fanalino di coda Empoli.

RECUPIDO: “CONTANO LE PARTITE DEI PLAYOFF”

A fine partita, il tecnico della Virtus Eirene Raguda Gianni Recupido analizza il match giocato contro Lucca, guardando però al prossimo futuro. “Mi sono trovato molte volte nella situazione di Lucca quest’anno. Dunque non posso che fargli i complimenti per avere lottato. Per quanto riguarda noi, avevamo sofferto un po’ la loro zona all’inizio, poi è chiaro che in questa partita eravamo più profondi e avevamo più fisicità. Quello che conteranno saranno le partite di playoff, ma prima testa all’ultima di campionato”.