Ciclismo Master, allo ZEN di Palermo la volata va a Michele Napoli

di Gabriele Battaglia

Si è svolta oggi allo ZEN di Palermo sul pianeggiante circuito di Via Sandro Pertini la manifestazione denominata XIX MEMORIAL F.SCA ALOTTA VII MEMORIAL ROSARIO PATELLARO organizzata dall’A.S.D. IMPERO FCI.

Alle 09:00 hanno preso il via in un’unica batteria gli atleti sia Under 45 che Over 45 (90 partenti in totale) dando corso ad una gara spettacolare durante la quale le squadre al completo hanno potuto imbastire treni e tattiche volte a neutralizzare i tentativi di fuga e a favorire lo sprint dei velocisti. Così al termine dei 14 giri previsti per un totale di 60km e con 41Km/h, di media a dispetto del vento che ostacolava l’incedere dei corridori, si è giunti alla volata di gruppo che ha visto classificarsi al primo posto Michele Napoli (A.S.D. G.S. Napoli), al secondo e terzo rispettivamente Francesco Alamia (A.S.D. Pierini Alamia) e Giacomo Lucia (A.S.D. Memorial Giorgio), mentre rispettivamente si classificavano settimo, ottavo e tredicesimo i primi tre della batteria Over 45 ossia il vincitore Girolamo D’Orio (A.S.D. SportWebSicilia), secondo Paolo Grifeo (A.S.D. AreaBici Racing Team) e terzo il redivivo Vincendo Dolce (A.S.D. Scibona Bici).

Tra le donne da registrare ancora una volta la vittoria di Daniela Cannone (A.S.D. SportWebSicilia) che si è imposta per distacco su Alessandra Tortorici (A.S.D. Jato Mountainbike).