Calcio: il Palermo ritrova il suo mister, Baldini guarisce dal covid

di Pietro Minardi

Silvio Baldini può tornare a sedere sulla panchina del Palermo. Il tecnico potrà seguire la squadra nelle ultime tre partite del campionato di Serie C, dopo uno stop imposto dalla positività al covid-19. Negli ultimi incontri infatti il mister ha dovuto lasciare spazio al suo vice Nardini.

Una bella notizia che si affianca ad una meno buona per la compagine rosanero. Come comunicato dalla società di viale del Fante infatti, Michele Somma ha dovuto lasciare anzitempo la seduta di allenamento odierna. Il difensore ha riportato un trauma contusivo con edema osseo alla regione scafoidea e dell’osso cuneiforme del piede destro. Da valutare i tempi di recupero.

IL COMUNICATO DEL PALERMO CALCIO

“Il mister Silvio Baldini è risultato negativo al Covid 19 al tampone di controllo effettuato nella giornata di oggi. Nell’allenamento di oggi pomeriggio il calciatore Michele Somma ha riportato un forte trauma contusivo d’impatto con edema osseo alla regione scafoidea e dell’osso cuneiforme del piede destro. Gli esami strumentali, eseguiti presso il reparto di radiologia del Policlinico dai consulenti della società prof. Angelo Iovane e prof Pietro Cimino, non hanno evidenziato lesioni ossee. Il calciatore ha già iniziato le terapie fisiche del caso”.