Nuoto Catania ed Ekipe Orizzonte: la settimana che vale una stagione

di Giovanni Saeli

Il primo mercoledì di Aprile ci regala l’ultimo turno infrasettimanale della Serie A1 maschile e femminile della stagione 21/22.

Mentre Ortigia e Telimar preparano le decisive sfide di sabato contro Trieste e Savona, Nuoto Catania ed Ekipe Orizzonte hanno già preso il volo che li porterà in due diverse destinazioni ma con lo stesso imprescindibile obiettivo: i 3 punti.

L’Ekipe Orizzonte continua il suo tour de force verso la fase finale che si chiuderà domenica con il terzo big match negli ultimi 10 giorni contro Plebiscito Padova. Prima però le ragazze di Martina Miceli dovranno vedersela con il Como Nuoto, oggi alle 18.00 a Monza, e poi sabato alla Scuderi contro il Trieste. Con sei punti in tre giorni l’Ekipe potrebbe presentarsi all’attesissimo match di domenica pomeriggio a solo 3 distanze in classifica dal Padova: dunque, imprevisti a parte, alla Scuderi oltre ai tre punti in palio ci sarà anche il primato in classifica della Serie A1 femminile.

Storia diversa per la Nuoto Catania rinata con la primavera. Gli etnei di Peppe Dato hanno collezionato 10 punti nelle ultime 4 partite con un pareggio incredibile sul campo del Quinto ed una vittoria importantissima a Napoli sul Posillipo. Adesso i rossazzurri sono padroni del proprio destino con ben due “Match Point” per evitare i playout: serve collezionare appena 3 punti tra oggi contro l’Anzio Waterpolis e sabato in casa contro la Lazio Nuoto. Missione non difficilissima ma neanche banale per i ragazzi del Presidente Torrisi che, dopo una stagione altalenante, adesso possono centrare l’obiettivo stagionale ed iniziare a programmare la nuova stagione che verrà.

I MATCH DELLA SETTIMANA ROSSAZZURRA:

  • 6 Aprile – Anzio vs Nuoto Catania // ore 16.30 (diretta su YoungTv – Lazio)
  • 6 Aprile – Como vs Ekipe Orizzonte // ore 18.15 (diretta pagina FB del Como nuoto)
  • 9 AprileNuoto Catania vs Lazio // ore 15.00 (diretta su Sport Web Sicilia)
  • 9 AprileEkipe Orizzonte vs Trieste // ore 16.30 (diretta su Sport Web Sicilia)
  • 10 AprileEkipe Orizzonte vs Padova // ore 16.30 (diretta su Sport Web Sicilia)