Calcio femminile: Palermo battuto di misura dalla Sassari Torres

di Omar Menolascina

Non è bastata una prova grintosa alle ragazze del Palermo per tornare con dei punti dalla trasferta in Sardegna. La squadra rosanero è stata sconfitta, infatti, per 1-0 allo stadio “Basilio Canu” nel match valido per la 9^ giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio femminile.

Primo tempo combattuto, giocato prevalentemente a centrocampo. Entrambe le formazioni sono attente tatticamente e non vogliono commettere errori, vista l’importanza della posta in palio. Le giocatrici locali appaiono più propositive in avanti, ma la difesa siciliana regge l’urto senza troppi patemi. Le rosanero sfiorano pure il gol sulla calibrata punizione di Licari, neutralizzata dal portiere con l’aiuto della traversa.

Azione di gioco del match in Sardegna

Copione analogo in avvio di ripresa. Con il trascorrere del tempo, le sarde pigiano, però, il piede sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio, rendendosi pericolose. Al 32’ Lombardo sblocca il punteggio, indirizzando, su perfetto assist dalla sinistra di Marenic, la sfera in fondo al sacco dal centro dell’area. I tentativi offensivi finali di Coco e compagne non sortiscono l’effetto sperato. In virtù di questo successo, le padrone di casa vedono adesso vicino il traguardo della salvezza, mentre il compito della compagine allenate da Antonella Licciardi diventa ancora più arduo, trovandosi a -9 dal Ravenna quartultimo, che si è imposto di misura (1-0) nel derby contro il Cesena.

Risultati 22^ giornata: Cittadella-Pro Sesto 2-1; Ravenna-Cesena 1-0; San Marino Academy-Cortefranca 2-0; Sassari Torres-Palermo 1-0; Brescia-Pink Bari rinv.; Como-Tavagnacco rinv.; Chievo-Roma Calcio rinv.

Classifica: Brescia 43; Como 39; Cortefranca 36; San Marino Academy e Chievo 32; Pink Bari 31; Cittadella 30; Tavagnacco 26; Cesena e Sassari Torres 24; Ravenna 23; Pro Sesto 17; Palermo 14; Roma Calcio 10.

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook della Sassari Torres, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.