Ciclismo Master, a M. Pellegrino si impone Giuseppe Di Salvo

di Gabriele Battaglia

Giuseppe Di Salvo vince il 2° Trofeo Sport&Nutrition riservato alla categoria Master, organizzato dal Montepellegrino Special Team, sul circuito del Parco della Favorita da ripetere 12 volte e arrivo sulla salita di Monte Pellegrino, per un totale di circa 70Km. Hanno preso il via 150 ciclisti provenienti da tutta la Sicilia che si sono dati battaglia sia sul circuito lungo, lo splendido Parco della Favorita, che sull’insidiosa salita di Monte Pellegrino.

La gara è stata caratterizzata da una lunga fuga promossa da Carlo Cannova (G.S. Mortillaro), Francesco Giacalone e Cosimo Salute (G.S. Napoli), Agostino Visconti (A.S.D. AreaBici RacingTeam) e Leonardo Cusumano (A.S.D. Team Airone) al quale si sono uniti Antonio Borrelli (Bike & Sport Team Mtb), Filippo Noto (A.S.D. AreaBici RacingTeam) e Giacomo Lucia (A.S.D. Memorial Giorgio); fuga che vista l’alta andatura del gruppo non ha mai preso veramente il largo, il vantaggio si è mantenuto sempre intorno al minuto e che, comunque, si è estinta spontaneamente a causa di un errore di percorso. Il gruppo si è presentato compatto ai piedi della salita mantenendo un ritmo vertiginoso sin dai primi tornanti. Alla fine dei 6,4km di ascesa a tagliare per primo il traguardo è stato Giuseppe Di Salvo (Gds Team Competition) che si è imposto nell’ordine su Stefano Bartolotta (A.S.D. Grasso Villanti) e Antonino Analfino (A.S.D. AreaBici RacingTeam).

Tra le donne da registrare i successi di Alessia Di Liberto (Madone Racing Team) Cat. EWS,  Paola Alemanno  (Montepellegrino Special Team) Cat. W2 e Monica Terzo (Montepellegrino Special Team) Cat. W3.

Le classifiche su https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/2-trofeo-sport-e-nutrition/