Calcio a 5 A2: Città di Melilli sempre primo, playoff per il Futsal Regalbuto

di Omar Menolascina

Fermo il massimo campionato nazionale, il girone D di serie A2 ha lanciato la volata. Mancano, infatti, soltanto tre giornate al termine della regular season, poi spazio a playoff e playout. Nel decimo turno di ritorno, la capolista Città di Melilli non ha concesso repliche, davanti ai propri sostenitori, alla Bulldog Capurso, imponendosi per 8-3.

Fase di gioco a Melilli (foto Boschiggia)

Partita quasi mai in discussione per gli uomini di mister Everton Batata, che partono forte e trovano il doppio vantaggio con Rizzo e Zanchetta dopo appena 6 minuti. Capurso che reagisce e accorcia con Garofalo. Melilli ancora a testa bassa, costruisce tantissimo, ma non sfonda. Prima dell’intervallo, le invenzioni di Bocci e Spampinato portano al 4-1, che vale da ipoteca sul successo. Nella ripresa, impinguano il bottino le reti di: Bocci, Rizzo, Chalo e Fecarotta.

Time out Futsal Regalbuto (foto Labruna)

Tre punti preziosi pure per il Futsal Regalbuto, che ha piegato in casa la resistenza dei reggini della Polisportiva Futura grazie ai gol di Martinez Furtado, Wallace e Lo Cicero. In virtù di quest’affermazione, la compagine ennese ha rafforzato il quarto posto ed è certa della qualificazione ai playoff. “I giochi sono fatti, il nostro obiettivo è arrivare agli spareggi con un trend positivo – ha dichiarato il tecnico Fabrizio Reali -. Sono rimaste tre gare alla fine del torneo, cercheremo di non perdere più. La cosa più importante era inserire nella rosa e valorizzare i giovani regalbutesi, che sono il futuro del futsal e della nostra società”.

Gear Piazza Armerina sconfitta in trasferta dalle Aquile Molfetta nonostante i centri di Tamurella, La Monica e Noto. Niente da fare pure per l’Arcobaleno Ispica, arresasi alla quotata Pirossigeno Città di Cosenza.

Inizio match dell’Arcobaleno Ispica

Risultati 23^ giornata: Giovinazzo-Atletico Cassano 3-2; Bovalino-Orsa Bernalda rinv.; Città di Melilli-Bulldog Capurso 8-3; Aquile Molfetta-Gear Piazza Armerina 6-3; Arcobaleno Ispica-Pirossigeno Città di Cosenza 0-3; Futsal Regalbuto-Polisportiva Futura 3-1.

Classifica: Città di Melilli 48; Giovinazzo 47; Pirossigeno Città di Cosenza 45; Futsal Regalbuto 38; Catanzaro 30; Bulldog Capurso 28; Polisportiva Futura e Gear Piazza Armerina 27; Aquile Molfetta 22; Bovalino C5 e Atletico Cassano 20; Arcobaleno Ispica 18; Orsa Bernalda 12.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.