Basket, crisi di risultati per l’Orlandina: esonerato Cardani, squadra a Sussi

di Pietro Minardi

L’Orlandina ha comunicato di aver esonerato il coach Marco Cardani. La squadra è affidata a David Sussi. Fatale, per l’ormai ex tecnico paladino, l’ennesima sconfitta conseguita in campionato contro Chieti. Una partita nella quale i siciliani sono entrati in gara soltanto nel secondo tempo, dopo aver giocato un inizio di partita quantomeno discutibile.

Altri due punti persi quindi, figli di una crisi di risultati che vede l’Orlandina al penultimo posto in graduatoria, praticamente condannata a giocare i play-out. Tanti i rimpianti per Cardani, a cominciare dalle sconfitte rimediate contro la Bakery Piacenza ma soprattutto contro il fanalino di coda Orzinuovi.

IL COMUNICATO DELL’ORLANDINA

“La Infodrive Capo d’Orlando comunica di avere sollevato dall’incarico il capo allenatore Marco Cardani. La squadra è stata affidata a David Sussi, che si avvarrà della collaborazione dell’assistente Edoardo Rabbolini. A Marco – scrive la società – va il ringraziamento per l’abnegazione e l’impegno profuso. Ciò nella piena consapevolezza che appartengono a tutti, società, staff ed atleti, le responsabilità del negativo andamento dei risultati fin qui ottenuti. L’obiettivo da raggiungere per la Infodrive Capo d’Orlando resta chiaro e possibile: la permanenza in Serie A2.