Basket, playoff scudetto: blitz Ragusa a Schio, vittoria in trasferta in gara 1

di Pietro Minardi

Grande prestazione di squadra della Virtus Eirene Ragusa che, nella gara 1 di semifinale per i playoff scudetto, batte la Famila Schio con il punteggio di 65-77. Una vittoria che assume ancora più valore se si pensa che Schio era ancora imbattuta in stagione.

Partita che vive di fiammate nei primi due quarti, con Ragusa capace di portarsi anche sul +11 nel primo quarto, per poi vedersi raggiungere dalle scledensi. Si va al riposo in una sostanziale situazione di equilibrio. E’ nel terzo quarto che le aquile iblee fanno la differenza, infliggendo un sonoro +13 di parziale. Bene Taylor (17 punti a fine partita) e Kuier (15 punti), con Romeo abile a dispensare gioco e a piazzare triple dall’arco di una certa importanza.

Finisce 65-77 e tutto rimandato a giovedì quando Romeo e compagne potrebbero avere il match point per l’accesso alla finale scudetto al PalaMinardi. Palla a due prevista per le 20.30.

RECUPIDO: “PER GARA 2 SERVE SFORZO IN PIU'”

Soddisfatto della vittoria coach Gianni Recupido, che già avverte sulla necessità di dare qualcosa in più in gara 2. “Le ragazze hanno fatto uno sforzo immenso. Si sono applicate, hanno avuto momenti di difficoltà che hanno superato e hanno giocato una partita da squadra seria, mettendo in campo grande difesa e grande aggressività. Faccio i miei più grandi compliemnti a loro. Non abbiamo lavorato mai insieme e si deve capire che molte volte le nostre prestazioni sono state frutto del poco lavoro che abbiamo fatto. In gara 2 dovremo affrontarle sempre con la mente serena, e dovremo fare uno sforzo ancora più grande di quello di questa sera”.