Il Team Scaletta crede nella salvezza diretta nel campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. La compagine jonica affronterà mercoledì la Segato nel recupero della 23^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile, che giocherà a Polistena (fischio d’inizio ore 20.30).
Le biancazzurre torneranno in campo ad un mese esatto dall’ultimo match disputato. Una sosta prolungata anche dai casi di Covid-19 nel gruppo squadra, che hanno complicato i piani in una fase cruciale della stagione. Adesso la situazione si è fortunatamente normalizzata e Ai Haruyama e compagne puntano a guadagnarsi la permanenza nella prestigiosa categoria nazionale, a partire proprio dal “derby dello Stretto”.
“Siamo incappate di nuovo, purtroppo, nel coronavirus, com’era avvenuto già all’inizio della passata annata agonistica – dichiara la presidente Chiara Tafuri -. Le ragazze interessate si sono tutte negativizzate ed abbiamo ripreso la preparazione. Dal punto di vista sportivo, restiamo ancora artefici del nostro destino, ma dovremo cercare di fare più punti possibili nelle ultime tre partite della regular season, vincendo lo scontro diretto contro lo Spartak Caserta dell’8 maggio, per portare almeno a 8 lunghezze il vantaggio sulle campane. Sarà difficile, ma non impossibile”.
In Calabria, il tecnico Ivana Cernuto non avrà sicuramente a disposizione, infine, Laura Oliva e Grazia Rizzo, mentre resta in dubbio la presenza di Francesca Bertino.
Classifica: Irpinia 58; Royal Team Lamezia 52; Grottaglie 46; Salernitana 40; Futsal Rionero 34; Cus Cosenza 28; Castellammare 27; Napoli e Segato 25; Futsal Wolves 23; Team Scaletta 15; Spartak Caserta 11; Sangiovannese 6.