Pallanuoto, Serie B/4: tutto pronto per il giro di boa

di Giovanni Saeli

Siamo al vero e proprio giro di boa del girone quattro della Serie B Maschile. Tutte le squadre (o quasi) si sono già scontrate e da adesso inizia la stagione dei verdetti che ci porterà in un batter d’occhio ai playoff e playout di fine stagione.

I Match:

Rari Nantes Napoli vs Ossidiana Messina: 

Le due squadre a zero punti si sfidano per trovare la prima vittoria stagionale. Due squadre simili che in questo girone di ritorno vogliono stupire e rilanciarsi per evitare almeno la retrocessione diretta. Risultato assolutamente aperto.

Ortigia Academy vs Etna Waterpolo:

Rispetto all’andata, 9-9 alla Scuderi, i pronostici si sono letteralmente ribaltati: l’Ortigia alla Caldarella è grande favorita ma difronte arriva un’Etna che sta crescendo tantissimo dopo un’avvio di stagione poco esaltante. Sarà una bella partita ma vince chi ha più testa.

Unime vs Polisportiva Acese:

Acese sulla cresta dell’onda dopo la vittoria sul Crotone non può inciampare a Messina. I peloritani vengono da un periodo complicato ma la pausa pasquale potrebbe essere servita a ritrovare energie e consapevolezza nei propri mezzi.

Waterpolo Catania vs Auditore Crotone:

Partita scontata? Forse all’andata. Domani alla Scuderi si attende la reazione di squadra del Crotone che, dopo la sconfitta di sabato, deve riprendere il proprio cammino con serenità. La Wp di Mentesana però è un cliente ostico per ripartire poichè nelle incertezze avversarie spesso riesce ad essere letale.

Waterpolo Palermo vs Nuoto 2000 Napoli:

La partita ha solo due vie: o si decide nei minuti finali o il Palermo impone il suo dominio fin dai primi minuti. Tutto o quasi dipenderà dalla prestazione dei campani che, fin qui, hanno messo in acqua prestazioni altalenanti lontano dalla Scandone.