Waterpolo Palermo in casa per la rivincita contro Nuoto 2000 Napoli

di Redazione

Nella prima giornata di ritorno del girone 4 di Serie B la Waterpolo Palermo attende l’AC Group Nuoto 2000 Napoli, alla piscina del CUS Palermo alle ore 13.45, per una sfida che oltre ai 3 punti mette in palio qualcosa in più. La spedizione stagionale dei ragazzi di mister Malara procede a vele spiegate grazie alle 7 vittorie consecutive messe in cassaforte dai palermitani, che adesso gli valgono il secondo posto ma con un match da recuperare. L’unico neo di questa stagione resta la sconfitta della prima giornata maturata alla Scandone di Napoli proprio contro i campani della Nuoto 2000. Dal 12 Febbraio ad oggi però la Waterpolo è cresciuta parecchio prendendo soprattutto quella “consapevolezza nei propri mezzi” che all’andata probabilmente era mancata. Sarà un match comunque apertissimo con i napoletani, quarti in classifica, che vogliono assolutamente rimanere in scia e provare l’assalto al terzetto d’alta classifica.

Dal canto suo la Waterpolo non può sbagliare un match delicato come quello di domani: così come ogni sabato, vincere non sarà banale soprattutto contro una squadra attrezzata come quella campana anche se la Waterpolo avrà il dovere di imporre il proprio gioco davanti al pubblico amico dell’Olimpica e tentare l’ottava vittoria consecutiva per mantenere saldo il secondo posto. Incontreremo una squadra che ai nastri di partenza aveva come obiettivo la salvezza e oggi ha la possibilità di poter lottare per i playoff. – commenta capitan Mario Raimondo (in foto) – Non possiamo permetterci di sbagliare la partita e per questo, a differenza dell’ultima gara, dovremmo cercare di mantenere attenzione e ritmi alti per tutta la gara”

Il match sarà trasmesso in diretta su Sport Web Sicilia a partire dalle ore 13.30.

CLASSIFICA GIRONE 4: Acese 24, WP Palermo 21, Crotone 21, Nuoto Napoli 19, Ortigia 14, Unime 10, Wp Catania 7, Etna 7, Rn Napoli 0, Ossidiana 0.