Hockey Serie A2/M – Colpo esterno della Polisportiva Valverde: espugnata Brescia

di Redazione

Quarto successo consecutivo. Il secondo in trasferta, per giunta su uno dei campi più ostici del Girone A di Serie A2. La Polisportiva Hockey Valverde maschile si impone per 0-2 al “San Polo”, casa del CusCube Brescia con lil timbro di Metwaly, su corto, e la splendida rete di Cassinese, arrivata nella ripresa. Risultato che poteva essere più rotondo, con gli etnei che colgono un palo su un altro corto, nel primo tempo, e poi sbagliano un tiro di rigore con Gino Romani. Un successo importante, per i valverdesi, che allungano la propria striscia positiva e, in attesa del recupero della gara d’andata con i lombardi (da disputare in casa) agganciano Genova al secondo posto, restando a tre lunghezze dalla capolista Pistoia.

Angelo Giulio plaude la prestazione dei suoi: “C’eravamo prefissati di cercare di concludere questo campionato nel migliore dei modi. Purtroppo non siamo artefici del nostro destino. Per aspirare al primato dovremmo sperare che Pistoia perda punti in una delle due gare che le restano, a causa della differenza reti negli scontri diretti. Anche oggi i ragazzi hanno giocato alla grande. Tutti si sono espressi al meglio, dal più giovane al più esperto. Tireremo dritti fino alla fine per la nostra strada, al di là dei risultati. C’è un percorso da portare avanti che va oltre la stagione. Finora i ragazzi stanno premiando questo progetto”.

TABELLINO

CUSCUBE BRESCIA: De Domenico, Ali, Amico, Bazzana, Brentonico, Colpani, D’Andrea, Gavazzi, Gervasi, Kovacevic, Marizzoni, Mirabile, Pasini, Resconi, Ruglioni, Spiazzi, Spignolo. Allenatore: Bazzoni.

POLISPORTIVA VALVERDE: Guida, Metwaly, Cantale, Cassinese, Lupo, Picano, Llano, Arena, Lo Giudice, Romani, Romano, Sapienza. Allenatore: Giulio.

MARCATORI: Metwaly, Cassinese.

Arbitri: Colletta, Ilgrande

Classifica Girone A: HC Pistoia 22; Genova Hockey 1980 e Polisportiva Valverde* 19; CSP San Giorgio 13; CusCube Brescia* 11; FH Cernusco 8; US Grantorto 0.

* Una gara da recuperare