Basket, Ragusa: Gianni Recupido non è più allenatore della Passalacqua

di Pietro Minardi

Dopo nove anni di collaborazione, si interrompe il rapporto contrattuale fra Gianni Recupido e la Virtus Eirene Ragusa. Una decisione palesata durante una conferenza stampa convocata dalla società iblea, qualche giorno dopo la sconfitta rimediata in gara tre contro la Famila Schio. Caduta che non ha scatenato la decisione intrapresa dal tecnico ibleo, che ha fatto il responsabile del settore giovanile, l’assistant coach prima e il capo allenatore a partire dal febbraio del 2017, una volta subentrato a Gianni Lambruschi.

COACH RECUPIDO LASCIA, I RINGRAZIAMENTI DELLA SOCIETA’

Ad annunciare la decisione è stato il presidente della Virtus Eirene Ragusa Davide Passalacqua. “Non posso che ringraziare Gianni per tutto quello che ci ha dato. I risultati non sono mancati ma ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che era il momento di cambiare. Non sarà più il nostro capo allenatore ma le porte per lui sono aperte, magari con un altro ruolo”.

Recupido ha ricordato le tante innovazioni tecnico-tattiche apportate non solo nella squadra iblea, che poi sono state anche riprese da diverse altre squadre del panorama nazionale e le tante giocatrici su cui si è scommesso e che sono risultate scommesse vincenti. A testimonianza dell’affetto e della stima, il presidente ha donato simbolicamente una maglia gara al tecnico: “Un gesto che solitamente si fa all’inizio, ma che voglio ribadire ora”, ha detto Passalacqua. Prossimamente sarà comunicato il nome del nuovo allenatore: i nomi sono attualmente al vaglio del presidente.