Ciclismo

Ciclismo, Matteo Verdirame e Daniele Bartolotta in evidenza al GP Liberazione

Fine settimana intenso per le società siciliane costrette a lunghe trasferte per via di un calendario che non prevedeva nessuna prova nell’isola.

Grande prestazione, al GP Liberazione di Roma, nell’ormai consueto circuito delle Terme di Caracalla che non lascia mia fiatare il plotone organizzato dall’ASD Terenzi Team Bike, per il ragazzo di Scicli Matteo Verdirame (ASD Pro Bike Sicilia) che nella prova Esordienti ha ben figurato piazzandosi in quinta posizione mentre Daniel Bartolotta (ASD Ciclo Sport) che chiude in decima posizione la prova che ha visto vincitore Pietro Battistelli dell’ASD Velo Club Racing Assisi Bastia. Tra gli Allievi Mario Badalementi (Team Nibali) sfiora la top ten in una gara condotta sempre nelle prime posizioni che si è decisa in una volata di un gruppo ristretto ad appannaggio di Franco Cazzarò (S.C. Torrile PR).

Chi si è messo in evidenza, tra gli Juniores, è stato Giovanni Anselmo (ASD Madone Racing Team) che a Canosa di Puglia, in occasione del 6° Gran Premio di Apertura – 3° Memorial Dottor Michele Fontana, si è reso protagonista di una bella prestazione con una fuga di oltre 30 km nonostante le fatiche accumulate a Roma al Liberazione; a vincere a Canosa, alla media oraria di 40.585, Samuele Ricca della Camb!ke.

Share
Published by
Giuseppe Ortale