Due Giorni di Pergusa: i risultati della due giorni ennese

di Giuseppe Ortale

Due Giorni di Pergusa, manifestazione organizzata dall’ASD Bike 1275, va in archivio con le gare in linea che si sono tenute oggi all’interno dell’Autodromo Internazionale di Pergusa, piccola frazione dell’ennese.

Tra gli Esordienti non si va oltre ai soliti Daniel Bartolotta (Ciclo Sport ) e Matteo Verdirame (ProBike Sicilia) che si danno battaglia con Daniel che ancora una volta ha la meglio su Matteo; completa il podio il primo anno Edoardo Perrone (Team Toscano Giarre)

Altra volata, per nulla scontata, tra gli Allievi con Giuseppe Carmeni (ASD Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarú) che batte  Stefano Azzarello (Team Nibali) e il compagno di squadra Nunzio Fallo.

Nella promiscua Juniores/Allievi vittoria per Paolo Leone (Team Spercenigo Sicilia) che ha la meglio di Elia Basile (ASD Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarú) e Giovanni Anselmo (Madonie Racing Team); tra gli Under 23 il primo a tagliare il traguardo è Antonino Spada (Cycling Team Valcavasia).

Tra le donne doppietta GSCD Almo tra gli esordienti di Margherita Putelli e tra gli allievi di Clelia Centamore; prova juniores a Smeralda Orecchio (Team Toscano Giarre).

 

Nella giornata di ieri si sono disputati i campionati regionali a cronometro. Ecco i vincitori:

Esordienti 1^ Anno: Domenico Lo Piccolo (AreaBici Racing Team)

Esordienti 2^ Anno: Matteo Verdirame (ProBike Sicilia)

Esordienti 1^ Anno Donne: Erminia Buscemi (NAG Corleone Bike)

Esordienti 2^ Anno Donne: Margherita Putelli (GSCD Almo)

Allievi: Luca Brancato (GSCD Almo)

Allievi Donne: Clelia Centamore (GSCD  Almo)

Juniores: Salvatore Florio (ASD Impero)

Juniores Donne: Smeralda Orecchio (Team Toscano Giarre)

Under 23: Antonino Veneziano (Team Nibali)

Under 23 Donne: Federica Occhipinti (Bike & Co Ragusa)

Elite: Dario Marchica (ASD Bike 1275)