Atletica leggera, record di partecipazione all’Enna in Pista

di Redazione

Prima giornata di atletica, con record di partecipanti (oltre 400 atleti e atlete) allo Stadio “Tino Pregadio” di Enna, per la 2^ tappa del Circuito Interregionale Master “Stadion 192”. Con il patrocinio del Comune di Enna, la AA.SS.DD. Track Club Master CL, la Lib. Atletica Bellia e la Pro Sport 85 Valguarnera, con la supervisione dei due comitati provinciali FIDAL di Enna e Caltanissetta, hanno organizzato l’evento sportivo che ha fatto il pienone sugli spalti vedendo il ritorno, a distanza di 2 anni, alle corse dei più piccoli (dai 6 anni di età in poi) che si sono cimentati con grande grinta nei 50 piani, nei 300 e nei 600 metri, nel lungo. Grandi risultati sono stati registrati nelle pedane del lungo, peso, alto e non sono mancati risultati di valore nelle gare di velocità. Sulla pista del Pregadio è arrivata la migliore prestazione italiana del 2022, categoria allievi, nel lancio del peso con l’atleta della ASD ATLETICA IBLEA 2012 Mirko Campagnolo che si è imposto con la misura di 18,87. Nei 1000 metri femminili Letizia Cannizzaro della A.S. DIL. LIB. RUNNING MODICA ha registrato il tempo 3:18.37 mentre nell’equivalente maschile da segnalare il miglior tempo dell’atleta Ivan Guarneri della A.S.D. BIKE CALTAVUTURO.

Nelle staffette categoria Ragazze 4×100 Elena Boccadifuoco, Maria Vittoria Cunsolo, Aurora Intanno e Roberta Scollo hanno registrato il miglior tempo (1:00.48) per la ASD ATLETICA IBLEA 2012. Nell’equivalente maschile primo tempo (56.82) per Arturo Artimagnella, Giuseppe Castiglione, Alessio Drogo e Lorenzo Iacono per la ASD ATLETICA IBLEA 2012. Ottima prova nel Disco maschile 2kg dell’atlete Marco Isidoro: l’atleta della A.S.D. ATLETICA FUTURA ROMA ha ottenuto il risultato di 47.64. Nella velocità Paride Iacono, della A.S. DIL. ATLETICA PADUA RG, ha siglato un bel 22,59 sui 200 piani, ottenendo così la sesta miglior prestazione italiana del 2022. 

Nella pedana dell’alto protagonista assoluto l’idolo di casa e primatista provinciale, oltre che campione regionale, Giuseppe Giarrizzo. L’atleta della A.S.D. PRO SPORT 85 VALGUARNERA ha raggiunto il risultato di 1.96. Tra i Master, record regionale nella categoria sm55, dell’atleta Abdelkrim Boumalik (A.S.D. ATLETICA CANICATTI) che sui 5000 metri, con il tempo di 16,25’23 ha strappato il primato alla provincia di Enna sinora detenuto dal prof. Ettore Rivoli.