Basket: l’Orlandina vince contro Fabriano, ai playout sfiderà Nardò

di Pietro Minardi

Si chiude con una vittoria la fase ad orologio dell’Orlandina, che batte nettamente in casa Fabriano con il punteggio di 102-73. I paladini sembrano rinati sotto la guida di David Sussi, anche se la salvezza sarà impresa tutt’altro che facile.

Sono 24 i punti a fine partita per Tevin Mack, seguito da 15 di Nick King, dai 12 punti per Diouf e Bartoli, quest’ultimo autore di 4 schiacciate e 4 assist. Doppia cifra anche per Poser, con 11 punti, mentre Traini sfiora la doppia doppia con 8 punti e 10 rimbalzi.

AI PLAYOUT L’ORLANDINA SFIDERA’ IL NARDO’

Una vittoria “inutile” sotto il profilo della classsifica, visto che l’Orlandina era già condannata ai playout, ma che dà sicuramente morale in vista della fase a scontri diretti, dove Capo d’Orlando dovrà fronteggiare Nardò. Sfida difficile quella in terra pugliese, anche se le ultime prestazione messe in campo dai siciliani lasciano aperta la porta della speranza.

Prima palla a due domenica 8 maggio, seguita il 10 maggio da gara 2, sempre al Palasport di Lecce. In caso sia necessaria gara 3, si giocherà al PalaFantozzi venerdì 13 maggio.