Calcio a 5 femminile A2, termina in parità il derby Team Scaletta-Castellammare

di Omar Menolascina

E’ terminato in parità (1-1) il derby siciliano proposto dal penultimo turno del campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. Sul parquet del “PalaMili”, Team Scaletta e Castellammare hanno dato vita ad una partita combattuta ed avvincente fino al suono della sirena. Per la compagine jonica è andata a segno la giapponese Haruyama, di Cottone, invece, il gol delle ospiti. Entrambe le squadre hanno colpito un palo con quello della trapanese Di Piazza centrato a 8” dallo scadere.

“E’ stata una bella sfida con numerose occasioni da tutte e due le parti – dichiara la presidente del Team Scaletta Chiara Tafuri – le ragazze sono state attente nel limitare le loro veloci ripartenze e Arrigo ha fatto delle ottime parate, così come il loro portiere. Ci mancavano, anche questa volta, tante giocatrici, compresa il capitano Elisa Segreto, alla quale va la dedica del gruppo per l’importante punto conquistato”.

La giapponese Ai Haruyama (Team Scaletta)

Il Team Scaletta per salvarsi senza ulteriori patemi dovrà vincere domenica in trasferta lo scontro diretto con lo Spartak Caserta, poiché raggiungerebbe le 8 lunghezze di vantaggio sulle campane, necessarie, da regolamento, per evitare la disputa del temuto playout. E’ terminata, invece, la stagione del Castellammare (l’8 maggio riposerà), che da “matricola” è stata protagonista di un ottimo cammino, come conferma l’ottavo posto in graduatoria con 28 punti all’attivo, gli stessi del più esperto Cus Cosenza.

Risultati 25^ giornata Serie A2 (girone D): Irpinia-Sangiovannese 10-1; Team Scaletta-Castellammare 1-1; Napoli-Futsal Wolves 2-1; Futsal Rionero-Royal Team Lamezia 3-5; Cus Cosenza-Salernitata 6-8; Segato-Spartak Caserta 12-0. Riposava: Grottaglie.

Classifica: Irpinia 67; Royal Team Lamezia 56; Grottaglie 47; Salernitana 44; Futsal Rionero 35; Segato 32; Napoli 31; Cus Cosenza e Castellammare 28; Futsal Wolves 26; Team Scaletta 16; Spartak Caserta 11; Sangiovannese 6.