Calcio a 5 Serie A, Meta Catania sconfitta nel finale dalla Sandro Abate

di Omar Menolascina

Turno infrasettimanale dal retrogusto amaro per la Meta Catania Bricocity, che ha perso 3-2 la sfida in casa della Sandro Abate, incassando il gol decisivo a 8” dalla sirena, e vede adesso vicina la temuta zona playout.

Nella 28^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5, inizio partita intenso e vivo con le squadre che si danno battaglia, cercando di concedere il minimo agli avversari. La Meta Catania, priva dello squalificato Matamoros, ritrova capitan Musumeci e Rossetti.  Proprio Rossetti e Vaporaki sfiorano il possibile vantaggio. Sandro Abate più timida e attendista rispetto ai rossazzurri, che provano a superare l’attento Perez. All11’, dopo un primo super intervento di Dovara, i padroni di casa sbloccano il punteggio con Richar, abile nel mettere dentro il pallone sulla respinta di Dovara. Gli ospiti non si disuniscono e pareggiano al 19’, quando il diagonale di Musumeci termina in fondo al sacco.

Il capitano degli etnei Carmelo Musumeci

In avvio di ripresa, Avellino riporta in vantaggio i campani. Gli etnei attaccano allora nel tentativo di riequilibrare nuovamente la situazione, rischiando di capitolare sulle veloci ripartenze dei rivali. Il 2-2 si materializza, invece, al 12’: splendida azione di Musumeci e assist per Alonso, che deve soltanto trasformarlo in rete.

Gara che si accende ulteriormente ed esalta i riflessi di Dovara, che d’istinto toglie la gioia del gol alla Sandro Abate. Negli ultimi palpitanti istanti, il portiere dei siciliani non riesce, però, ad opporsi alla conclusione di Avellino, che decide il match. Sabato (ore 18) la Meta Catania ospiterà, al “PalaNitta”, il Petrarca, che ha impattato (3-3) in casa con il Ciampino Aniene.

Fase di gioco (foto Mario D’Argenio)

Risultati 28^ giornata: Real San Giuseppe-Matera 4-2; L84-Manfredonia 5-0; Olimpus Roma-Came Dosson 0-0; Petrarca-Ciampino Aniene 3-3; Todis Lido di Ostia-Feldi Eboli 0-3; Futsal Pescara-Napoli 2-2; Polistena-Pesaro 4-7; Sandro Abate-Meta Catania Bricocity 3-2.

Classifica:  Pesaro 62; Olimpus Roma 54; Napoli 52; Petrarca 51; Sandro Abate, Feldi Eboli e Futsal Pescara 42; Ciampino Aniene 41; Real San Giuseppe 39; Matera 38; Meta Catania 31; L84 30; Came Dosson 29; Manfredonia 27; Todis Lido di Ostia 21; Polistena 15.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle due società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.