Per il secondo anno di fila ai nastri di partenza della Poule Scudetto di Serie A il Sicilia Beach Soccer scalda i motori in vista del prossimo campionato. L’edizione 2022 è alle porte e l’obiettivo del sodalizio del presidente onorario Tiberio Mollica è alzare l’asticella dopo la salvezza raggiunta grazie all’ottavo posto conquistato nella passata stagione.
Ufficiale il nome del nuovo allenatore. Sarà Mario Campanella il tecnico che guiderà il Sicilia Beach Soccer nel torneo di vertice. <<Per me è un’avventura nuova, ma c’è tanta passione e la voglia di fare qualcosa di importante. Gli stimoli, insomma, non mancano. Ringrazio la società per quest’opportunità>> le sue prime parole.
Cambia il ruolo. Dal beach soccer giocato ad allenatore. <<Faccio questo sport da vent’anni ma come giocatore. Lo scorso inverno non è stato facile decidere in tal senso, ripartendo da capo con un nuovo ruolo: a 39 anni per me non è facile realizzare che non indosserò più la maglia numero 2 sulla sabbia. A darmi l’energia e seguirmi ci saranno come sempre anche mia moglie Serena e mio figlio Giovanni: li amo tantissimo, sono fondamentali per me in tutto ciò che faccio>>.
<<In Italia il movimento del beach soccer sta crescendo – spiega il nuovo allenatore del Sicilia Beach Soccer -, ma pensare di essere arrivati ci ridimensionerebbe molto. Il mio credo è molto semplice: lavoro, dedizione, voglia e determinazione dal primo allenamento all’ultima partita di campionato. Quando si esce dal campo bisogna essere consapevoli di aver dato tutto fino all’ultimo secondo. Ripartiremo da un’ossatura importante, le ufficialità di rito arriveranno prossimamente>>.
Mario Campanella raccoglie il testimone dall’esperto tecnico Fabrizio Belluso. <<Sono tanti gli allenatori che mi hanno lasciato in eredità degli spunti in vista di questa esperienza, l’ultimo è Fabrizio Belluso che mi ha dato tantissimo nelle ultime stagioni che abbiamo disputato>>.
A livello di organico si riparte dalla conferma del portiere e capitano Stefano Caruso. Classe 1988, è un elemento di sicuro affidamento avendo già accumulato grande esperienza nel massimo campionato. Catania, Canalicchio, Villafranca e Palazzolo le altre squadre nelle quali ha militato nel corso della sua carriera sulla sabbia.
<<Ritorniamo un po’ alla normalità dopo l’emergenza sanitaria – ha dichiarato Caruso -. Probabilmente quest’anno sarà una stagione normale rispetto al 2021. Puntiamo a migliorare, guadagnando ciò che la scorsa annata non siamo riusciti a prenderci: rientrare nelle finali. Mi sembra più che doveroso anche perché questo gruppo si è rinnovato, è giovane e deve provare a fare cose importanti. Abbiamo stranieri e conferme di sostanza>>.