Calcio a 5 A/A2: rigenerante vittoria della Meta Catania, goleada dell’Arcobaleno Ispica

di Omar Menolascina

La Meta Catania Bricocity si è regalata una rigenerante vittoria contro il Petrarca, battuto, al “PalaNitta”, per 4-1 nella 29^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5. Prestazione finalmente impeccabile da parte dei rossazzurri, che sbloccano il punteggio al 10’ grazie al gol di Galan. Vanno poi vicini al raddoppio Alonso e Matamoros, mentre, sull’altro fronte, Felipe Mello impegna severamente Dovara.

La concentrazione dei rossazzurri

Nella ripresa, Vaporaki sigla il momentaneo 2-0 (7’), ma la rete di Victor Mello riporta subito i veneti in scia. Il tris di Alonso al 12’ e la successiva espulsione di Felipe Mello per somma di ammonizioni indirizzano il match. I ragazzi guidati in panchina da Riquer reggono con una grande fase difensiva il power play avversario e, nel finale, pescano con Matamoros pure il 4-1. Domenica, nell’ultimo incontro della regular season, Musumeci e compagni renderanno visita al Polistena.

La squadra del Città di Melilli

Nel penultimo turno di A2, il Città di Melilli ha superato in casa con un perentorio 5-1 l’Orsa Bernalda ed è ora ad un passo dalla matematica certezza del primo posto nel girone D. I neroverdi allenati da Everton Batata hanno dominato la sfida, finalizzando la mole di gioco creata con la tripletta di Rizzo (capocannoniere con 22 centri) ed i sigilli di Spampinato e Bocci. C’è stato spazio anche per gli under 19 Fecarotta e Aresco.

Affermazione di misura del Regalbuto ai danni del combattivo Catanzaro firmata da Fernandez Delgado e Capuano. Rotondo successo dell’Acorbaleno Ispica nella partita contro l’Atletico Cassano, caduto sotto i colpi a ripetizione di: Di Benedetto 3, Corallo 2, Amaro Romero e Nimo Cobo. Niente da fare, infine, per la Gear Piazza Armerina sul campo della Bulldog Capurso.

L’Arcobaleno Ispica esulta dopo la vittoria

Risultati. Serie A 29^ giornata: Pesaro-Ciampino Aniene 1-4; Manfedonia-Polistena 4-5; Came Dosson-Futsal Pescara 2-2; Todis Lido di Ostia-L84 1-5; Matera-Olimpus Roma; Meta Catania-Petrarca 4-1; Napoli-Real San Giuseppe 2-3; Feldi Eboli-Sandro Abate 2-2.

Classifica: Pesaro 62; Olimpus Roma 57; Napoli 52; Petrarca 51; Ciampino Aniene 44; Sandro Abate; Fekdi Eboli e Futsal Pescara 43; Real San Giuseppe 42; Matera 38; Meta Catania 34; L84 33; Came Dosson 30; Manfredonia 27; Todis Lido di Ostia 21; Polistena 18.

Serie A2 25^ giornata: Aquile Molfetta-Pirossigeno Cosenza 4-7; Arcobaleno Ispica-Atletico Cassano 7-1; Bovalino C5-Polisportiva Futura 5-1; Bulldog Capurso-Gear Piazza Armerina 9-1; Città di Melilli-Orsa Bernalda 5-1; Futsal Regalbuto-Catanzaro 2-1. Riposava: Giovinazzo C5.

Classifica: Città di Melilli 54; Pirossigeno Città di Cosenza 51; Giovinazzo 50; Futsal Regalbuto 44; Bulldog Capurso 31; Catanzaro e Polisportiva Futura 30; Gear Piazza Armerina 27; Bovalino 26; Aquile Molfetta 25; Arcobaleno Ispica 21; Atletico Cassano 20; Orsa Bernalda 12.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.