Anche Sky sugli Europei di Nuoto a Roma

di Marco Mattia Conti

Anche Sky sugli Europei di Nuoto a Roma

Giunge proprio oggi la notizia, ripresa su federnuoto.it del raddoppio della copertura mediatica sui Campionati Europei di Nuoto di Roma. Oltre alle 100 ore previste da Rai Sport si aggiunge, ed è la prima volta per un grosso evento internazionale acquatico anche la piattaforma di Sky.

Oltre 200 i milioni di persone che saranno così raggiunte tra Rai e Sky tra dirette, streaming ed approfondimenti al Foro Italico considerata una delle più belle piscine al mondo, già teatro dei Giochi Olimpici di Roma del 1960, gli Europei del 1983 e i Mondiali del 1994 e 2009.

Attesi oltre 1500 atleti in rappresentanza di 52 Nazioni, impegnati in quattro specialità olimpiche come il nuoto in vasca, il fondo, il sincronizzato ed i tuffi (resta fuori la pallanuoto), e per la prima volta nella storia anche i tuffi da grandi altezze.

Previsti 100.000 spettatori sulle tribune degli impianti coinvolti: lo Stadio del Nuoto del Foro Italico per nuoto in corsia e tuffi, lo Stadio Pietrangeli per il nuoto sincronizzato, un luogo strategico della città che sveleremo a breve per i tuffi dalle grandi altezze e il lungomare di Ostia per il nuoto in acque libere. La manifestazione tornerà a Roma dopo 39 anni e i campionati mondiali del 1994 e 2009 che hanno reso memorabili le imprese del Settebello e di Federica Pellegrini, oltre ad aver lasciato ai cittadini un’eredità impiantistica fondamentale per alimentare la crescita esponenziale dei praticanti.

Anche Sky sugli Europei di Nuoto a Roma

Ph Credit by federnuoto.it