Calcio a 5 femminile: il Team Scaletta festeggia la salvezza in A2

di Omar Menolascina

Il Team Scaletta è salvo nel campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile. Per la seconda stagione di fila, la squadra biancazzurra è riuscita a centrare l’obiettivo con carattere, orgoglio e un’immensa voglia di non arrendersi mai, anche se il cammino ha presentato imprevedibili ostacoli e difficoltà, determinati, soprattutto, da infortuni e covid-19.

La gioia di Rachele Fedele dopo un gol

Nell’ultima giornata, Arrigo e compagne hanno vinto lo scontro diretto con lo Spartak Caserta, battuto in trasferta per 6-1, andando +8 in graduatoria sulle campane, vantaggio necessario, da regolamento, per fare saltare il temuto playout. Partita dominata dalle joniche, che sbloccano il punteggio grazie alla staffilata sotto l’incrocio di Fedele. L’immediato raddoppio porta la firma di Pensabene; perfido il suo tiro-cross. Le padrone di casa dimezzano le distanze, ma il primo tempo si chiude sul 3-1 a favore delle ospiti, che vanno ancora a segno con Fedele. Nella ripresa, chiudono i conti le reti della scatenata Fedele, di Haruyama e Bertino, che realizza di testa a pochi secondi dalla sirena.

Il tecnico delle joniche Ivana Cernuto

“E’ stata una permanenza faticosissima e complicata da ottenere, voluta fino all’ultimo e meritata forse più di quella dello scorso anno – ha dichiarato, al termine del match, il tecnico Ivana Cernuto –. Farcela non era assolutamente scontato ed abbiamo rischiato davvero tanto. Non mi attacco mai alla sfortuna, anche perché spesso ci siamo complicate la vita da sole. Ora ci godiamo questo momento e tra qualche giorno cominceremo a pensare al futuro”. Il Castellammare ha osservato, infine, il turno di riposo previsto dal calendario.  

Risultati 26^ giornata: Royal Team Lamezia-Cus Cosenza 8-1; Futsal Wolves-Irpinia 0-4; Grottaglie-Futsal Rionero 6-3; Sangiovannese-Segato 1-4; Spartak Caserta-Team Scaletta 1-6; Salernitana-Napoli 2-5. Riposava: Castellammare.

Classifica: Irpinia 70; Royal Team Lamezia 59; Grottaglie 50; Salernitana 44; Futsal Rionero e Segato 35; Napoli 34; Cus Cosenza e Castellammare 28; Futsal Wolves 26; Team Scaletta 19; Spartak Caserta 11; Sangiovannese 6.

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook del Team Scaletta, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.