Ekipe Orizzonte batte Sis Roma 11-9 e vola in finale scudetto!

di Giovanni Saeli

E’ festa grande alla Piscina Scuderi di Catania dove pochi minuti fa l’Ekipe Orizzonte Catania ha battuto la Sis Roma per 11-9 qualificandosi così alla finale scudetto contro il già qualificato Plebiscito Padova.

Dopo due avvincenti sfide (Gara 1 vinta dal Catania e Gara2 vinta da Roma) le catanesi conquistano gara 3 ed il pass per la finale nella bolgia della piscina di via Zurria.

Partita tirata e molto dura fin dai primi minuti, con l’Ekipe che però riesce più volte a trovare la via del gol con grande cattiveria. Dopo un primo parziale chiuso sull’1-0, grazie alla zampata di Viacava in superiorità numerica, le catanesi di coach Miceli costruiscono la vittoria già nel secondo tempo con le doppiette delle solite Marletta e Palmieri All’intervallo lungo il risultato è di 5-2. Da lì in poi l’Ekipe soffre i colpi delle avversarie ma riesce comunque a gestire il risultato fino ai secondi finali grazie ai gol di Marletta, la gestione di Halligan e gli assist di Bettini.

Ekipe Orizzonte dunque in finale scudetto per la sesta volta consecutiva e, così come lo scorso anno, nuovamente contro il Pebliscito Padova con lo scudetto che verrà assegnato al meglio dei 5 incontri.

TABELLINO
L’EKIPE ORIZZONTE-SIS ROMA 11-9 (1-0, 4-2, 2-3, 4-4.)

L’EKIPE ORIZZONTE: Santapaola, Halligan, Spampinato, Viacava 2, Gant, Bettini 1, Palmieri 2, Marletta 5 (3 rigori), Emmolo 1, Vukovic, Longo, Leone, Condorelli. All. Miceli.

SIS ROMA: Eichelberger, Cocchiere, Galardi 2, Avegno 2, Giustini 2, Ranalli 1, Picozzi 2 (1 rigore), Tabani, Nardini, Di Claudio, Storai, La Roche, Brandimarte. All. Capanna.
Arbitri: Calabrò e Frauenfelder.

Note – Uscite per limite di falli Cocchiere (R) e Gant (C) nel terzo, Tabani (R) e Ranalli (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Orizzonte 5/13 + 3 rigori realizzati e Roma 5/14 + un rigore realizzato. Per L’Ekipe in porta la numero 13 Condorelli. In tribuna il commissario tecnico della Nazionale Carlo Silipo. Spettatori 300 circa.