Pallanuoto, Serie B: i voti della sorprendente 16° giornata

di Giovanni Saeli

Tanti gol e risultati sorprendenti all’interno della sedicesima giornata che si è appena conclusa. 97 reti messe a referto con due vittorie casalinghe, una esterna e ben due pareggi.

I Match:

Nuoto 2000 Napoli vs Pol. Acese 10-10

Napoli (Voto 6.50): fermare la capolista non è mai semplice. L’acese è una squadra molto attrezzata ed organizzata. I napoletani si impongono in casa e sfruttano tutti gli episodi del match.

Acese (Voto 6.50): Il pareggio poteva diventare letale ma i risultati dagli altri campi sorridono ai ragazzi di Barranco. Alla Scandone contro la Nuoto 2000 non è mai semplice: il Crotone ha vinto di un gol mentre il Palermo ha addirittura perso nella prima giornata. Per come si era messo il match questo punto vale oro.

Rari Nantes Napoli vs Auditore Crotone 6-12

Napoli (Voto 7.00): a viso aperto contro una corazzata del girone. Bravi i ragazzi di Gulemì che di certo non potevano sperare nella vittoria ma che comunque ci hanno provato con tutti i mezzi a disposizione. Lo dicevamo… è un gruppo in crescita!

Crotone (Voto 6.00): Sufficienza perché la vittoria alla fine è arrivata ma dalla capolista (adesso in solitaria) ci si aspetta sempre di più. Il Crotone sa essere macchina schiacciasassi e non può assolutamente abbassare la soglia della concentrazione.

Ortigia Academy vs Waterpolo Palermo 14-10

Ortigia (Voto 9.00): La partita perfetta. I siracusani battono la corazzata Palermo e conquistano un posto nel cuore degli amanti delle sfide impossibili. La baby gang di mister Leone mette in cassaforte il settimo risultato utile consecutivo ma adesso dovrà vedersela con Crotone ed Acese. Forse le sorprese non sono finite…

Palermo (Voto 4.50): Siracusa è una piscina insidiosa dove tutti rischiano ma è proprio in queste partite che il gruppo deve compattarsi e rispondere alla criticità. Adesso la sfida playoff si complica ma i giochi non sono ancora chiusi.

Unime vs Waterpolo Catania 10-10

Unime (Voto 6.00): Vincere era importante ma infondo un punto potrebbe bastare ai peloritani per conservare la categoria. Adesso però (in virtù del pareggio all’andata) bisogna segnare tanto e subire poco: la sfida a distanza per la differenza reti è ufficialmente iniziata.

Wp Catania (Voto 6.50): fare punti a Messina sembrava una sfida impossibile. I ragazzi di Mentesana mettono in cassaforte un punto utile a mantenersi vivi per la sfida salvezza. Adesso il destino è nelle loro mani.

Etna Waterpolo vs Ossidiana Messina 9-6

Etna (Voto 7.00): vittoria e punti fondamentali in chiave salvezza. In casa l’Etna non può sbagliare e sfrutta tutte le imperfezioni degli avversari. Ancora una volta decisivo il duo Cardinale/Parisi ormai veri pilastri della squadra.

Ossidiana (Voto 5.50): Peccato. Con un pizzico di cattiveria sotto porta ed attenzione in difesa i ragazzi di Germanà potevano portare a casa i primi punti della sta