Hockey Serie A1/F – Tra Polisportiva Valverde e Polisportiva Ferrini in palio un posto nella Serie A Elite

di Redazione

Oltre un mese e mezzo, e cinque gare, dopo l’ultima volta, la formazione femminile della Polisportiva Valverde ritrova le mura amiche. Le ragazze allenate da Trinidad Canon scenderanno in campo, domani al “Comunale” di via Seminara per affrontare le rivali della Polisportiva Ferrini nel match valido per la 15esima giornata di Serie A1.

Una sfida fondamentale, quella tra etnee e cagliaritane. Le due formazioni sono a caccia della qualificazione alla Serie A Elite che, dalla stagione 2022/2023, coinvolgerà solo sei formazioni del panorama nazionale, decretate dalla classifica finale della stagione in corso. Le valverdesi torneranno in campo dopo il turno di stop osservato lo scorso week end e dopo i quattro punti conquistati nelle sfide di Milano e Torino, che hanno ridato slancio alla loro corsa. Contro le sarde, attualmente seste con tre punti di vantaggio, sarà necessario ritrovare la vittoria per affrontare la volata finale delle ultime tre sfide stagionali con concrete speranze di strappare la qualificazione.

 

A fare il punto della situazione, in casa Valverde, e presentare la sfida è una delle bandiere della formazione etnea, Ramona Mirabella: “Domani sarà una partita difficile, perché la Ferrini sta facendo ottimi risultati e, all’andata, ci ha dato parecchio filo da torcere. Vincere contro di loro significherebbe agganciarle e avere gli stessi punti, con una partita in meno per noi e gli scontri diretti favorevoli. Sarà importante tornare a giocare a casa, dopo cinque trasferte consecutive. Non è stato semplice per noi dover preparare e organizzare quasi due mesi di sfide esterne, senza poter contare sull’apporto del nostro campo e del nostro pubblico, ma anche logisticamente. Ma nonostante le difficoltà riscontrate in queste settimane, caratterizzate da alcuni risultati non positivi, la squadra continua a crederci fortemente. Vogliamo far parte della prossima Serie A Elite e continueremo a lottare per questo obiettivo, adesso anche con l’aiuto dei nostri tifosi”.

POLISPORTIVA VALVERDE – POLISPORTIVA FERRINI

Campo “Comunale”, Valverde – via Seminara

Arbitri: Croese-Ollino.

DTC: Di Maria.

Crono: A cura della FiCR.

Fischio d’inizio ore 12:00.

Classifica Serie A1: SG Amsicora 24; HF Lorenzoni 22; Torino Universitaria 20; HC Argentia e HCC Butterfly 19; Polisportiva Ferrini 18; Polisportiva Valverde 15; HP Milano 7; HF San Saba 2.