Calcio a 5 Serie B, Città di Palermo e Ecosistem Lamezia in finale playoff del girone H

di Alessandro Calleri

Pronostici rispettati. Sarà tra Città di Palermo e Ecosistem Lamezia la finale playoff del girone H di Serie B di calcio a 5. Appuntamento sabato 21 maggio alle ore 16. Nella semifinale del “Palaoreto” i rosanero di mister Cappello hanno dilagato in casa contro il Casali del Manco, imponendosi con il risultato di 10-2.

Montevago ha spezzato subito l’equilibrio al 2’, approfittando del pasticcio difensivo dei calabresi. Il pareggio ospite, grazie all’azione personale di Gerbasi, è solo momentaneo. Pronta la reazione rosanero orchestrata da capitan Torcivia, lesto ad insaccare il 2-1 su assist di Restivo. Prima dell’intervallo, con Franzè, il Casali del Manco trova però la forza per rispondere per la seconda volta.

Città di Palermo-Casali del Manco

Avvio di ripresa veemente del Città di Palermo che dopo appena 40” si riporta avanti con Montevago, il quale salta anche il portiere e deposita in fondo al sacco. Non ancora pago, lo scatenato Montevago si ripete e con un’altra magia griffa anche il 4-2, infiammando il pubblico. Il pregevole sinistro di Sposito per la quinta rete. Match ormai indirizzato e Torcivia sale in cattedra, siglando altre due reti: splendido il pallonetto del 7-2. In ripartenza, poi, Restivo si presenta tutto solo davanti al portiere, lo scarta e serve Rizzo per il comodo tap-in. Di D’orio e ancora Sposito le marcature conclusive.

Il Città di Palermo del presidente Cottone festeggia il passaggio del turno e si prepara ad affrontare nella finale del girone H l’Ecosistem Lamezia che ha vinto per 8-1 contro la Pgs Luce Messina nell’altra semifinale. Gli “orange” hanno chiuso il primo tempo sul 5-0 per effetto delle doppiette di D’Amato e Patamia e del gol di Barbosa. Nella ripresa l’Ecosistem ha arrotondato con D’Amato, Deodato ed ancora Patamia. Cucinotta l’autore del gol della bandiera per gli ospiti. Si ferma, dunque, la corsa dei peloritani guidati dal tecnico Carnazza che hanno disputato un’ottima stagione, raggiungendo per la prima volta il traguardo dei playoff.