Pallanuoto, Cus Palermo sorprende la Florentia: adesso la salvezza si avvicina!

di Giovanni Saeli

Vittoria a sorpresa per la Braciera Cus Palermo che, nel recupero della 14° giornata di Serie A2 maschile, batte la terza in classifica Florentia 8-6 e si rilancia incredibilmente nella lotta salvezza.

I Cussini di Occhione balzano dal decimo al settimo posto staccando così di 2 punti dal Latina (ottavo) e respirando così aria di tranquillità. Il match vede i palermitani partire bene ma andare sotto 2-3 nella prima frazione. I ragazzi di Occhione si affidano alle parate dell’ottimo Egon Jurisic (ancora un’altra straordinaria partita per lui) che da fiducia alla squadra in difesa e consente all’attacco di poter giocare un pizzico più spensierato.

Partita che resta quasi sempre in bilico con Szabo (3 reti) e Galioto (2 reti) che trascinano i cussini al 5-5 di inizio quarto tempo. Galioto e Geloso portano i padroni di casa sul più due e quando Astarita rimette in partita i toscani, ci pensa Ferlito a chiudere definitivamente il match su uomo in più siglando il gol del definitivo 8-6!

Adesso i ragazzi del Cus Palermo restano soltano Olympic Roma in trasferta ed il retrocesso Civitavecchia al Cus per conquistare la permanenza nel secondo campionato più importante d’Italia.