Volley, parte il tour della categoria S3, open day a Capaci

di Pietro Minardi

La carovana del Volley S3 ha iniziato il suo tour partendo da Capaci. In occasione del trentennale della strage, il Comitato Territoriale di Palermo, con il sostegno della FIPAV nazionale, ha organizzato l’evento. Manifestazione alla quale hanno preso parte circa 1000 bambini di età compresa tra i 6 ed i 13 anni.

Alle 9.30 è stato il turno delle scuole. Dalle 15 in poi spazio ai piccoli delle società palermitane. Ospiti d’eccezione i campioni del mondo Andrea Lucchetta e Valerio Vermiglio che nel pomeriggio hanno fatto visita alla Rappresentativa Territoriale Maschile impegnata in una seduta di allenamento in vista della fase finale del Trofeo dei Territori che si svolgerà domenica 29 maggio sul territorio di Akranis.

Soddisfatto dei numeri conseguiti dalla manifestazione il presidente del Comitato Territoriale della FiPav Palermo Eduardo Cammilleri. “E’ stato davvero un grande successo. Abbiamo superato di gran lunga le nostre aspettative e siamo felici che, tanti bambini siano potuti scendere in campo, stare insieme, socializzare, sorridere e ricordare il Giudice Falcone, la Dottoressa Morvillo e gli agenti della scorta caduti nel vile attentato del 1992”.