Pallanuoto, i voti della 18esima giornata del Girone 4 di Serie B

di Giovanni Saeli

Il tempo stringe ed i verdetti si avvicinano.

La 18esima giornata, l’ultima teorica visto le 4 sfide iniziali da recuperare, segna altri tasselli importanti per le tante squadre del girone 4 di Serie B maschile che stanno inseguendo i propri obiettivi.

I match:

Ortigia Academy vs Polisportiva Acese 12-18

Ortigia (Voto 5.50): i siracusani non giocano una grande partita ma di certo non è stata una giornata semplice per tutta la società. Oltre i voti… ne approfittiamo per esprimere il nostro cordoglio al mister Leone per la scomparsa del padre.

Acese (Voto 7.00): Acese sbanca Siracusa e mette dentro 3 punti importantissimi. Prova eccellente dei ragazzi di Barranco che a suon di vittorie stanno per raggiungere il primo vero obiettivo stagionale.

Rari nantes Napoli vs Waterpolo Catania 10-13

Napoli (Voto 6.50): il Napoli ci crede ma non basta. Perde in casa una occasione unica per fare tre punti che (probabilmente) avrebbero blindato almeno un posto nei playout.

Wp Catania (Voto 7.00): Vincere a Napoli non è mai semplice. 3 punti importantissimi che non erano così scontati. I playout sono distanti 1 solo punto ma forse può bastare.

Nuoto 2000 Napoli vs Unime 14-6

Napoli (Voto 6.50): Altra vittoria, salvezza ormai matematica ma il Napoli continua a giocare onorando il campionato e dimostrando di avere anche una bella “cantera” di giovani. Ottima la vittoria sui peloritani.

Unime (Voto 6.00): Tengo testa ai napoletani quanto possono ma poi vince la “legge della Scandone” e l’Unime deve cedere il passo. La lotta salvezza continua e i messinesi adesso non devono sbagliare gli appuntamenti clou del finale di stagione.

Ossidiana vs Waterpolo Palermo 5-19

Ossidiana (Voto 5.00): troppo Palermo per questo Messina che però forse si concede troppo agli avversari. Vincere era forse impossibile ma la pelle va sempre venduta cara soprattutto in casa.

Waterpolo Palermo (Voto 6.50): un bel segnale per le dirette avversarie ma rientrare nella zona playoff sembra davvero difficile. Serve un miracolo alla Waterpolo che infondo però ancora ci crede aspettando gli scontri diretti.

Etna Waterpolo vs Auditore Crotone 7-11

Etna (Voto 6.50): Squadra ampiamente rimaneggiata che per tiene testa ad un Crotone non irresistibile ma pur sempre primo della classe. L’atteggiamento è quello giusto ma vediamo se i ragazzi di Tropea riusciranno ad evitare i playout.

Crotone (Voto 6.00): Il minimo indispensabile per portare a casa i 3 punti. Non si può essere sempre al top con la squadra al completo e l’importante infondo è fare bottino pieno. Il Crotone vince e si prende una sufficienza piena.