Nebros Marathon, Giuseppe Pellegrino vince la 7^ edizione davanti a Spica e Saitta
di RedazioneCiclismo29 Maggio 2022 - 22:56
Tutto è andato come meglio non si poteva chiedere. La 7^ edizione della Nebros Marathon che si è corsa domenica 29 Maggio, ha rispettato i pronostici della vigilia che vedeva Giuseppe Pellegrino del Team Torpado Race Factory Emanuele Spica Race Mountain e Vincenzo Saitta Cicli Taddei, tra i favoriti della gara di Randazzo (Ct) valida come tappa della Coppa Sicilia FCI e del Mediterranea Mountain-bike Challenge.
Pellegrino vince in volata davanti ad Emanuele Spica e Vincenzo Saitta, quest’ultimo rallentato da una foratura quando si trovava nell’area di Floresta. Parte subito forte il gruppo dei favoriti, formato da Pellegrino, Saitta, Spica e Mirko Farnisi. I quattro procedono compatti fino a Floresta, da dove parte l’attacco di Pellegrino che stacca Saitta e Farnisi e da una decina di secondi a Spica. I due trovano l’accordo fino all’ultimo strappo finale che precede l’arrivo a Randazzo, dove di nuovo Pellegrino prova l’attacco e si avvantaggia di circa 20 metri sul biker del Race Mountain, che accusa comunque il colpo e deve arrendersi alla voltata finale. Farnisi deve accontentarsi del 4° posto.
Tra le donne si riconferma Elizabeth Simpson del Mongibello Team davanti alla compagna di squadra Gesualdo Sinarda, terzo posto per Livia Scuderi
Una Nebros Marathon che si riscatta dell’edizione del 2021, condizionata dal maltempo e più volte rimandata a causa della pandemia. L’edizione del 2022 ha portato quasi 300 bikers al via che hanno goduto di una giornata soleggiata sin dalle prime ore del mattino. Anche quest’anno percorso Gran Fondo, Medio Fondo e cicloturistica E-bike. Soddisfatto Nicola Sangregoli organizzatore dell’evento: “Sono molto felice del risultato della manifestazione. Il numero dei partenti di questa 7^ edizione (290 ndr), conferma l’interesse che c’è per questa Gran Fondo, in un contesto unico come quello dei Nebrodi. Un risultato che ci stiamola e ci dà la voglia di continuare. Giusto il tempo di riposare qualche giorno e già ci metteremo al lavoro per la prossima edizione “.
Clicca qui per le classifiche