29 Giugno, 2022
HomeSportCiclismo"Città delle Arance", a Ribera il raduno regionale per MTB ed E-bike

“Città delle Arance”, a Ribera il raduno regionale per MTB ed E-bike

La promozione del territorio attraverso le attività escursionistiche in MTB, è questo il tema del maxi raduno, “Città delle Arance“, che si svolgerà a Ribera(Ag) domenica 5 Giugno con partenza alle ore 9.00 dalla Villa Comunale. Ad organizzare la manifestazione è la ASD Ribera MTB. Il percorso, prevede un passaggio al “Castello di Poggiodiana “, attraversamenti degli incantevoli aranceti di Ribera, facenti parte del rinomato comprensorio del consorzio di tutela D.O.P. ” Arancia Ribera di Sicilia “, lungomare di Piana Grande e Seccagrande, Contrada Castellana, Riserva naturale del Monte Sara e rientro a Ribera alla Villa Comunale per ristoro partecipanti e premiazione degli atleti e delle rispettive società.

Il raduno prevede due percorsi, uno breve da 35km circa con dislivello complessivo pari a 650 mt. circa ed il percorso più lungo da 50 km circa con dislivello complessivo pari a 1000 mt. circa. Non soltanto i bikers potranno godere delle bellezze paesaggistiche locali, ma un percorso è stato riservato anche per chi ama godere dei paesaggi attraverso il trakking. Con una quota di 5 euro gli appassionati della camminata potranno scoprire il tratto che dal Castello di Poggiodiana porta alle Gole del Lupo, dove sarà possibile usufruire di un mini ristoro e delle guide che illustreranno la storia del Castello e del territorio in generale.

Per tutte le informazioni cliccare qui

Fabio Bologna
Ideatore di Sport Web Sicilia, ha collaborato in passato con diverse testate giornalistiche siciliane scrivendo di ciclismo e di sport in generale. Conosce le realtà sportive regionali di molteplici discipline

Rispondi

Commenti Recenti