4 Dicembre, 2022
HomeSportCiclismo"Città delle Arance", a Ribera il raduno regionale per MTB ed E-bike

“Città delle Arance”, a Ribera il raduno regionale per MTB ed E-bike

La promozione del territorio attraverso le attività escursionistiche in MTB, è questo il tema del maxi raduno, “Città delle Arance“, che si svolgerà a Ribera(Ag) domenica 5 Giugno con partenza alle ore 9.00 dalla Villa Comunale. Ad organizzare la manifestazione è la ASD Ribera MTB. Il percorso, prevede un passaggio al “Castello di Poggiodiana “, attraversamenti degli incantevoli aranceti di Ribera, facenti parte del rinomato comprensorio del consorzio di tutela D.O.P. ” Arancia Ribera di Sicilia “, lungomare di Piana Grande e Seccagrande, Contrada Castellana, Riserva naturale del Monte Sara e rientro a Ribera alla Villa Comunale per ristoro partecipanti e premiazione degli atleti e delle rispettive società.

Il raduno prevede due percorsi, uno breve da 35km circa con dislivello complessivo pari a 650 mt. circa ed il percorso più lungo da 50 km circa con dislivello complessivo pari a 1000 mt. circa. Non soltanto i bikers potranno godere delle bellezze paesaggistiche locali, ma un percorso è stato riservato anche per chi ama godere dei paesaggi attraverso il trakking. Con una quota di 5 euro gli appassionati della camminata potranno scoprire il tratto che dal Castello di Poggiodiana porta alle Gole del Lupo, dove sarà possibile usufruire di un mini ristoro e delle guide che illustreranno la storia del Castello e del territorio in generale.

Per tutte le informazioni cliccare qui

Fabio Bologna
Fabio Bologna
Ideatore di Sport Web Sicilia, ha collaborato in passato con diverse testate giornalistiche siciliane scrivendo di ciclismo e di sport in generale. Conosce le realtà sportive regionali di molteplici discipline

Rispondi

Commenti Recenti